Porta la figlia di 5 anni a decolorare i capelli e posta il video su TikTok: pioggia di critiche dagli utenti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Ottobre 2022

Porta la figlia di 5 anni a decolorare i capelli e posta il video su TikTok: pioggia di critiche dagli utenti
Advertisement

Condividere i momenti delle proprie giornate sui social è ormai diventata un'abitudine consolidata per molti, ma questo rende soggetti a potenziali critiche da parte degli utenti del web, soprattutto se video e immagini postati riguardano i propri figli. Così, può accadere che qualcosa che si riteneva innocuo e divertente possa essere additato come poco consono e sollevare polemiche tra i follower, scatenando accesi dibattiti. Questo è accaduto a una giovane mamma americana, dopo aver condiviso una clip in cui mostrava la sua bambina di 5 anni intenta a farsi decolorare i capelli.

via New York Post

Advertisement
demilucymay_/TikTok

demilucymay_/TikTok

Demi Lucy May Engemann, 28 anni, è un'influencer dello Utah che ha ricevuto moltissimi commenti negativi a seguito di un video pubblicato sul suo account TikTok. Nella clip, la donna spiega di aver fatto saltare un giorno di scuola a sua figlia, Maude, per portarla con sé dalla parrucchiera e condividere una mattinata mamma e figlia dedicata alla bellezza dei capelli. "Mia figlia ha chiesto se poteva schiarirsi i capelli per colorarli di rosa" ha detto la giovane mamma all'inizio della clip, che ha ottenuto diverse milioni di visualizzazioni. Nel filmato la piccola Maude, dalla chioma bionda scura, si mostra sorridente mentre la parrucchiera divide le sue ciocche per posizionarle sulla carta stagnola e procedere alla decolorazione.

Mentre attendeva i tempi di posa ha gustato alcuni cioccolatini e ha manifestato la sua soddisfazione mostrando alla webcam un bel pollice in su. "Era così contenta e si sentiva così grande" ha scritto la madre sulla clip. Quando Maude ha osservato il risultato allo specchio ha applaudito entusiasta. "È stata una giornata molto divertente con la mia bambina!" ha concluso Demi Lucy.

Advertisement
demilucymay_/TikTok

demilucymay_/TikTok

Insomma, sembrerebbe proprio che la bimba si sia divertita, eppure gli utenti non hanno potuto far a meno di essere contrariati. Sebben alcuni abbiano lasciato commenti positivi, sottolineando la dolcezza di quel momento tra madre e figlia, molti altri non sono stati dello stesso parere: secondo loro, decolorare i capelli di una bambina così piccola non è un comportamento accettabile.

"Assolutamente no" ha scritto un utente, "ci sono coloranti sicuri per rendere i capelli rosa, decolorarli è sbagliato" mentre un'altra ha tuonato: "Mia madre ha fatto questo anche a me e mi ci sono voluti 18 anni per sentirmi di nuovo a mio agio con i miei capelli scuri."

demilucymay_/TikTok

demilucymay_/TikTok

La Engemann ha ribattuto alle critiche con queste parole: "Puoi non essere d'accordo, va bene. Ma le offese non le accetto." Ha inoltre spiegato che prima di procedere alla decolorazione aveva provato sui capelli di Madie uno shampoo colorato, che però aveva perso quasi subito il suo effetto. D'accordo col papà della bambina, allora, ha deciso di portarla dalla parrucchiera per realizzare il suo desiderio di avere i capelli rosa.

"Ho pubblicato questo video perché è stato un momento di legame speciale e divertente con mia figlia, ed è triste che Internet debba trasformarlo in qualcosa di negativo per forza."

Tu cosa ne pensi?

Advertisement