Riceve una multa elevata per non essersi preso cura del proprio giardino: "era necessario agire"

di Matteo Cicarelli

05 Ottobre 2022

Riceve una multa elevata per non essersi preso cura del proprio giardino: "era necessario agire"
Advertisement

Quando si acquista una nuova casa, si devono sempre instaurare buoni rapporti con tutti gli abitanti del quartiere, ma sopratutto seguire le regole per far si che si possa vivere in pace con tutto il vicinato. Spesso, infatti, si decide che ognuno si occupi del proprio giardino, ovvero si deve tenerlo sempre pulito, sistemato e ordinato, affinché chi passa per quelle strade possa bearsi gli occhi.

Alcuni, però, tendono a trascurare l'aspetto esteriore della propria abitazione, lasciando che si rovini. Questo naturalmente, potrebbe non far piacere agli altri abitanti del quartiere che potrebbero intervenire. Infatti, a quest'uomo è costato caro il non essersi occupato, diligentemente, del proprio giardino, lasciando le sue piante crescere a dismisura.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Richard Marklew ha 55 anni e vive con sua moglie nella cittadina inglese di Wigan. I due abitano in un quartiere pieno di giardini, molto simili al loro, l'unica differenza è che quelli degli altri sono estremamente curati. Infatti, i coniugi Marklew nello spazio adiacente a casa, hanno permesso che le piante occupassero indisturbate tutto lo spazio

Questo atteggiamento ha infastidito non poco i vicini di casa, che hanno deciso di prendere immediatamente dei provvedimenti.

Advertisement

Inizialmente, gli è stato chiesto di sistemare sia il giardino anteriore che quello posteriore, di tagliare l'erba e di togliere l'edera, che si stava arrampicando sulle mura della casa. Richard ha risposto che lo avrebbe fatto. I mesi, però, passavano e le piante continuavano a occupare sempre più spazio, fino a quando all'uomo non è stata presentata un'ordinanza per non aver rispettato le richieste.

Richard, così, è stato costretto a presentarsi davanti ai magistrati e, dopo essersi assunto le proprie responsabilità, ha ricevuto una multa di 700 sterline (circa 780 euro), che unita alle spese giudiziarie ha raggiunto la cifra di 1400 sterline (1568 euro).

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

I vicini erano arrabbiati per la sua scelta di non prendersi cura del giardino, e di conseguenza anche, del suo quartiere. Per questo motivo, hanno visto nella giustizia l'unica possibilità. Uno degli abitanti del quartiere, nel corso di un'intervista ha spiegato, che non sapendo fino a che punto Richard Marklew avrebbe lasciato che al vegetazione crescesse, era necessario prendere immediatamente delle contromisure.

Il vicinato ha fatto bene ad agire così, o c'era un'altra soluzione?

Advertisement