Questa ragazza è riuscita ad aumentare di 130mila$ il suo stipendio in soli 4 anni: "Non volevo accontentarmi"

di Matteo Cicarelli

26 Settembre 2022

Questa ragazza è riuscita ad aumentare di 130mila$ il suo stipendio in soli 4 anni: "Non volevo accontentarmi"
Advertisement

Il cambiamento richiede sempre molto coraggio. Spesso ci limitiamo ad accontentarci di quello che accade, accettiamo la vita per come viene. Invece, bisogna avere la forza di spingerla verso la direzione che vogliamo noi. Questo avviene spesso con il lavoro, accettiamo semplicemente quello che ci viene proposto. Bisogna, invece, avere l'audacia di inseguire sempre i propri sogni.

Questo è quello che ha fatto questa giovane ragazza, che ha scelto di non accontentarsi e di tentare in tutti i modi di trovare un lavoro gratificante e soddisfacente. Ha deciso, poi, di raccontare tramite un video, sulla piattaforma social Tik Tok, la sua avventura.

via Charlottechaze/TikTok

Advertisement
Charlottechaze/TikTok

Charlottechaze/TikTok

La ragazza si chiama Charlotte Chaze, in meno di 4 anni è riuscita ad incrementare nettamente il proprio stipendio. Inizialmente, lavorava come ricercatore biomedico in un piccolo laboratorio. Questo mestiere, però, non le piaceva e ha tentato in tutti i modi di cercarne un altro.

"Volevo trovare un altro mestiere a tutti i costi, per questo ho cominciato a fare domanda anche per impieghi che non sapevo svolgere". La ragazza si è messa in gioco. Alla fine, è stata contattata da un'azienda che le chiedeva di realizzare dei PowerPoint e compilare file Excel. Anche se lo stipendio e l'ambiente erano migliori rispetto al lavoro precedente, Charlotte ha deciso di non accontentarsi.

Dopo aver svolto, per un'altra azienda ancora, la professione di data analyst per circa un anno, è arrivata la vera svolta. "Ho continuato a tenere i miei profili social (Linkedin) aggiornati e il reclutatore di una società di tecnologia mi ha contattato proponendomi un ottimo contratto da 158mila dollari annui (ovvero 158.390 euro)".

Advertisement
Charlottechaze/TikTok

Charlottechaze/TikTok

Questa ragazza nel giro di 4 anni, senza mai arrendersi, ma continuando a sperare di trovare un impiego sempre migliore è riuscita ad incrementare nettamente il proprio stipendio. È passata da un guadagno annuale di 28mila dollari a uno di 158mila. Il suo continuo mettersi alla prova l'ha ripagata.

Solo uscendo dalla propria "comfort zone" si riesce a crescere ed è proprio quello che ha fatto Charlotte. Non si è lasciata spaventare da mansioni che non conosceva e per questo si è cimentata in lavori diversi, fino a riuscire a trovare un impiego che, oltre a farla guadagnare bene, la gratifica

Voi sareste riusciti a fare un percorso simile?

Advertisement