"Mio marito ha nascosto il passaporto di mia figlia e io ho annullato la nostra vacanza: ho esagerato?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Settembre 2022

"Mio marito ha nascosto il passaporto di mia figlia e io ho annullato la nostra vacanza: ho esagerato?"
Advertisement

Il momento delle vacanze, per una famiglia, è di certo molto atteso e ricco di aspettative: i preparativi per la partenza, la destinazione da raggiungere, il meritato relax, soprattutto, il piacere di stare insieme. Quando si hanno figli, poi, la gioia di poter trascorrere del tempo insieme si moltiplica, o almeno così dovrebbe essere. Una donna ha raccontato sulla piattaforma Reddit un fatto sconcertante: ha scoperto che il marito ha nascosto il passaporto di sua figlia per non permetterle di partire insieme a loro e ha agito di conseguenza.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna, autrice del post, e suo marito stanno insieme da tre anni. Lui ha tre figli dalla sua precedente relazione, mentre lei ha una figlia di 17 anni. A quanto pare, l'uomo sarebbe molto generoso e dedito al prossimo, stando alle parole della protagonista di questa vicenda. Tuttavia, il marito si lamenterebbe del fatto che "mia figlia non trascorra mai del tempo con i suoi fratellastri o con lui, ma ha delle ragioni per questo: la scuola e il lavoro. Fa del suo meglio per passare più tempo possibile con loro, ma la infastidisce il fatto che il suo patrigno le chieda, di fatto, di assumere il ruolo di baby sitter dei suoi fratellastri quando è con loro. Mio marito ha negato e ha detto che mia figlia stava inventando scuse per non dover passare del tempo con i suoi figli."

Per questo motivo, la donna ha pensato che un viaggio di famiglia fosse ciò di cui tutti avevano bisogno per stare insieme e trascorrere più tempo gli uni con gli altri. "A mio marito è piaciuta l'idea, ma ha detto che i suoi figli ora non si sentono a loro agio con mia figlia a causa del suo 'atteggiamento' e ha suggerito di lasciarla qui e farle avere la casa tutta per sé, poiché è 'quello che ha sempre voluto.' Gli ho detto che sarebbe meglio che andassimo tutti, lui ha continuato a lamentarsi finché non gli ho detto di smetterla."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A quel punto l'utente ha prenotato per tutta la famiglia, ma, dopo aver già pagato e confermato, la figlia le ha comunicato di non riuscire a trovare il suo passaporto.
"Abbiamo messo sottosopra la casa cercandolo, ma non siamo riuscite a trovarlo. Mio marito ha detto che forse era un segno che dovevamo lasciarla a casa, in modo che il viaggio non si trasformasse in un disastro. Ho ignorato il suo commento ma più tardi, mentre stavo pulendo il suo ufficio, ho trovato il passaporto, nascosto nel terzo cassetto sotto un sacco di carte. Sono rimasto sbalordita, l'ho affrontato e lui ha giurato che non aveva idea del perché o del come il passaporto fosse finito lì."

La donna ha quindi deciso di indagare per scoprire come fossero davvero andate le cose: ha controllato la registrazione della telecamera al piano superiore, la quale aveva inequivocabilmente ripreso il marito intento a entrare nella stanza della figlia. "Gli ho urlato contro e poi ho cancellato l'intero viaggio. Si è arrabbiato dicendo che stavo reagendo in modo esagerato e che non voleva che i suoi figli dovessero rinunciare alla vacanza, ma ormai avevo deciso. Lui mi ha chiesto del tempo per riflettere su come affrontare la mancanza di rispetto e di controllo che avevo dimostrato. Ho sbagliato a cancellare la vacanza?"

Tu che ne pensi? Come avresti reagito al posto della donna?

Advertisement