Enorme palla di fuoco solca i cieli britannici: l'evento ha suscitato lo stupore dei cittadini (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

17 Settembre 2022

Enorme palla di fuoco solca i cieli britannici: l'evento ha suscitato lo stupore dei cittadini (+VIDEO)
Advertisement

La bellezza del cielo e delle stelle sta proprio nel loro mistero. Si trovano davanti a noi, ogni elemento sembra fisso e visibile, ma allo tesso tempo è nascosto alla vista. L'uomo ha passato millenni a osservare questa immensa distesa blu, cercando di carpirne tutti i segreti. Nonostante lo sviluppo tecnologico, i corpi celesti sono un argomento enigmatico e di tanto in tanto danno vita a sorprese, come quella che è successa in Inghilterra.

In tutto il Regno Unito, la notte è stata illuminata da una palla di fuoco che ha attraversato la volta celeste.

via The Guardian

Advertisement

Il cielo che si estende sopra il Regno Unito, dalla Scozia all'Irlanda, è stato protagonista di una situazione molto particolare. È stato attraversato da una palla di fuoco, i cittadini increduli hanno subito inviato numerose segnalazioni al Meteor Network, chiedendo spiegazioni cosa potesse essere.

L'insolito evento ha lasciato a bocca aperta tutti i cittadini. Chiunque si è trovato a osservare la scia luminosa, che ha attraversato il cielo, ha immediatamente pensato che stesse sognando o che quello che aveva davanti agli occhi non fosse altro che un'illusione ottica. Dopo qualche istante di esitazione, però proprio per essere sicuro che ciò che stava vedendo fosse reale, ha, senza ulteriori indugi, preso il cellulare per fare un video e riprendere l'accaduto.

Tra gli astanti, dubbiosi e affascinati, c'era anche un uomo che stava portando a spasso il proprio cane, che ha raccontato: "Quando ho alzato gli occhi, ho visto questa palla di fuoco. Erano le 22 in punto, quando ho visto un lampo nel cielo, non ho perso tempo ho tirato fuori il mio telefono e l’ho registrato".

Advertisement

Un evento tanto affascinate quanto misterioso, sono immediatamente iniziate le indagini per capire di cosa si trattasse. Inizialmente, si credeva potessero essere dei detriti spaziali che hanno impattato l'atmosfera terrestre. A chiarire la situazione, però, è intervenuto l'astronomo John Maclean. Quest'ultimo ha spiegato che la palla di fuoco è stata analizzata da molte angolazioni, "sicuramente si tratta di una meteora. Probabilmente un piccolo pezzo che si è staccato da un asteroide ”.

Un'evento suggestivo che di sicuro spiazza chiunque lo osservi. Di cosa pensi si tratti?

Advertisement