x
Una donna si infuria con il vicino perché…
Il segreto del mare: 16 delle immagini più suggestive dei fondali marini Ritrova l'anello di famiglia perso 54 anni prima in un campo di fragole:

Una donna si infuria con il vicino perché le blocca il vialetto di casa e le impedisce di parcheggiare

13 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
966
Advertisement

Le relazioni tra le persone sono già molto complesse, figuriamoci quelle tra vicini. Ogni volta che si acquista una casa bisogna subito instaurare buoni rapporti con il vicinato. Tutto ciò ha uno scopo ben preciso, ovvero avere una vita più tranquilla, ma soprattutto evitare inutili ripicche: come guardare la Tv ad alto volume o impedire di parcheggiare l'automobile nel vialetto.

Quest'ultimo inconveniente è accaduto proprio ad una mamma, che ha deciso di sfogarsi e di raccontare la sua vicenda attraverso un post su Reddit. Soprattutto ha chiesto consigli su come sia meglio comportarsi, per continuare ad avere un rapporto pacifico


Il vicino è molto attento al proprio vialetto, lo sistema ogni giorno ed evita persino di parcheggiarci. Il problema è che vorrebbe che anche la donna lasciasse sempre libero lo spazio davanti la propria casa. Lei, al contrario, ritiene di poterlo usare come meglio crede. Peccato, che l'uomo abbia trovato un modo per impedirle di posteggiare la vettura.

I loro due vialetti sono separati da una siepe, all'interno della quale però l'uomo ha deciso di inserire delle pietre decorative, ma queste sporgono oltre il suo confine e rendono alla donna difficile l'ingresso nella propria stradina con la macchina.

"Una mattina andavo di fretta - spiega la mamma - e dovevo portare mia figlia a scuola, c'è stata la possibilità che le urtassimo. Pretendo per la sicurezza della mia famiglia che il mio vicino tolga le rocce. Per questo motivo ho convinto mio marito ad andarci a parlare". I due però si sono stretti la mano in segno di pace senza cambiare nulla. La donna si è infuriata per l'atteggiamento del marito perché "ha privilegiato i rapporti pacifici piuttosto che la sicurezza della sua famiglia. Credo che il vicino abbia sbagliato e non debba farla franca. Inoltre ha anche ammesso di aver installato le rocce appositamente per impedirmi di parcheggiare il camion".

Il post è stato commentato da numerose persone che hanno immediatamente preso le parti della donna. Un utente, soprattutto, ha voluto sottolineare che il vicino stesse invadendo la sua proprietà e di ricordargli "che se dovesse mettere di nuovo le sue cose nel tuo vialetto procederai per vie legali". 

Le relazioni con il vicinato sono sempre complesse, tu come avresti agito?

Tags: CuriosiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie