Quest'uomo ha percorso oltre 70km su un fiume a bordo di una zucca gigante: ha stabilito un nuovo record mondiale

di Matteo Cicarelli

30 Agosto 2022

Quest'uomo ha percorso oltre 70km su un fiume a bordo di una zucca gigante: ha stabilito un nuovo record mondiale
Advertisement

Ogni individuo nella propria vita spera di vivere un'avventura. Scoprire sulla propria pelle cosa significa realizzare quell'impresa che da sempre si sogna. Duane Hansen ha scelto di festeggiare il suo sessantesimo compleanno a bordo di una zucca sulle acque del Missouri per stabilire un Guinness World Record.

L'avventura di quest'uomo è iniziata quando ha deciso di far crescere una zucca nel suo orto. Ci sono voluti decenni di pratica per fa sì che ne nascesse una perfetta per l'impresa. Di giorno in giorno le dimensioni dell'ortaggio crescevano sempre di più, fino a raggiungere una circonferenza di quasi 4 metri (per l'esattezza 3,70 m) e un peso di circa 380 kg. Una volta diventata abbastanza grande Duane ha scelto di utilizzarla per creare una canoa e tentare di superare il record del "viaggio più lungo in una barca di zucca".

via CNN

Advertisement

Una mattina l'uomo ha scelto di prendere la zucca, l'ha scavata e ha creato un alloggiamento per potersi inserire all'interno. La sua odissea è durata circa 11 ore è partito da Bellevenue fino a Nebraska City. Un percorso di circa quaranta miglia marine, pari a 74 chilometri, che gli ha permesso di superare il record precedente di sole 20 miglia, cioè 37 chilometri. 

Il nome dell'imbarcazione è "Berta", a curarla in ogni dettaglio e a portarla fino al porto dal quale è partito è stato lo stesso Duane. I funzionari della città di Bellevenue hanno seguito da vicino tutto il percorso dell'uomo, immortalandolo in ogni momento. Hanno raccontato di essere stati molto contenti di seguirlo e supportarlo in questo viaggio

Advertisement

Nonostante l'ottimo risultato il viaggio non è stato privo di insidie. Infatti, è stato necessario superare diversi ostacoli. La bravura del pilota, però, ha permesso di oltrepassare agevolmente le coste rocciose e i fondali sabbiosi, in alcuni punti eccessivamente bassi. Inoltre, ogni volta che salutava i passanti, che dalla costa facevano il tifo per lui, rischiava di cadere in acqua, ma è riuscito a mantenere l'equilibrio fino al traguardo

La figlia dell'uomo Hansen Morgan Buchholz si è detta orgogliosa dell'impresa del padre, sottolineando come fin da quando era piccola le ha detto che bisogna seguire i propri sogni: "Ha sempre detto che puoi fare tutto quello che vuoi, ti devi impegnare per raggiungere il risultato desiderato".

Un'impresa davvero stravagante da compiere, cosa ne pensate?

Advertisement