Fa le pulizie in uno stabile per anni ma non riesce a pagare l'affitto: gli inquilini le fanno una sorpresa

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Settembre 2022

Fa le pulizie in uno stabile per anni ma non riesce a pagare l'affitto: gli inquilini le fanno una sorpresa
Advertisement

Siamo abituati a fare il nostro dovere senza aspettarci niente in cambio, se non il minimo sindacale garantito dalla busta paga. Niente pacche sulle spalle, niente ringraziamenti o complimenti. Questo è spesso, purtroppo, il mondo del lavoro: un dare tanto ricevendo in cambio non esattamente ciò che si meriterebbe. Capita tuttavia che si incontrino ancora persone dall'umanità spiccata che scelgano invece di sostenere, complimentarsi e aiutare le persone che hanno intorno. Storie di solidarietà gratuita ce ne sono diverse per fortuna, anche se spesso restano sconosciute alla gran parte di noi. 

Ci sono storie che invece fanno il giro del mondo, come quella di questa donna che in un momento particolare ha ricevuto una sorpresa dove meno se lo sarebbe aspettato. Scopriamola insieme.

via Timesnownews

Advertisement
AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

Arrivata a New York da giovane, Rosa per vent'anni ha fatto la donna delle pulizie in un grattacielo di lusso; ottima lavoratrice e persona gradevole, Rosa ha conquistato l'affetto di tutti gli inquilini. Sfortunatamente, a un certo punto non ha più potuto sostenere l'affitto e ha dovuto trasferirsi dalla sua casa a quella della sorella. Quando hanno scoperto l'accaduto, gli inquilini del palazzo hanno deciso di chiamarla per una giornata di lavoro, per farle invece una meravigliosa sorpresa

Advertisement
AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

Nel video pubblicato su Reddit si vede la donna all'interno di un ascensore mentre una persona mostra alla telecamera la sua storia scritta su una serie di post it colorati. Giunti al piano, i due escono dall'ascensore per recarsi all'interno di un attico. L'uomo che l'accompagna spiega a Rosa che dovrà pulire questo appartamento per una donna che a breve ne riceverà le chiavi e le mostra tutte le stanze e gli scoperti, spiegandole nel dettaglio le caratteristiche della casa. La donna osserva l'appartamento estasiata senza sapere la sorpresa che l'attende di lì a pochi istanti. 

AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

Al termine della visita, l'uomo estrae un contratto d'affitto, una penna e le chiavi, li appoggia sul banco della cucina e invita Rosa a firmare. "Questo appartamento è tuo per due anni" la informa con un sorriso. Rosa, incredula, è commossa fino alle lacrime da questo gesto inaspettato. Ora solo una firma la separa dal trasferimento nella sua nuova, meravigliosa casa

Un gesto splendido quello di questi inquilini, che ci fa ben sperare per il futuro. Finché ancora ci sono persone capaci di fare del bene senza interesse, il mondo sarà un posto capace di accoglierci tutti nel migliore dei modi. 

Advertisement