Un gattino sveglia la padrona durante la notte e finisce per salvarle la vita

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Maggio 2023

Un gattino sveglia la padrona durante la notte e finisce per salvarle la vita
Advertisement

Si dice che i gatti non siano in grado di amare i loro umani, che siano troppo indipendenti, testardi, egoisti e opportunisti. Eppure chi ha un gatto lo sa, i felini domestici sono capaci anche di grandi slanci e di grosse dimostrazioni di affetto. Certo, lo fanno a modo loro e solo quando ne hanno voglia, ma l'amore di un gatto è incondizionato e duraturo quanto quello del cane. O di un bambino. Si sente parlare spesso di gatti abbandonati dai padroni che hanno faticato a reinserirsi in una colonia felina e gatti che invece hanno perso la strada di casa e l'hanno ritrovata dopo mesi o anni. Proprio con quella testardaggine che noi umani rimproveriamo loro ogni giorno.

Capita anche che un gatto salvi la vita al suo padrone, come nella storia di questa donna. 

via NY Post

Advertisement

Sam Felstead ha 42 anni e una sera è andata a dormire come ogni giorno nella sua casa di Nottingham, nel Regno Unito. A un tratto, nel cuore della notte, è stata svegliata con insistenza dal suo gatto Billy di 7 anni. Il felino le stava saltando sul petto e miagolando rumorosamente nel suo orecchio. Aveva fame? Voleva uscire a fare un giro? O forse aveva finito l'acqua? Niente di tutto ciò. Al suo risveglio infatti la donna si è subito resa conto che qualcosa non andava. "Improvvisamente mi sono svegliata nelle prime ore del mattino coperta di sudore e non riuscivo a muovermi" ha dichiarato la donna. "Avevo un forte mal di schiena e il mio lato destro era davvero pesante e strano. Non potevo spostarlo e io stessa non riuscivo a stare in piedi e mi sentivo molto stordita."

Advertisement
Pexels

Pexels

La donna ha subito compreso che qualcosa non andava e ha chiamato la madre Karen. Quest'ultima ha subito telefonato all'ospedale e, quando le è stato riferito che l'attesa sarebbe stata di due ore, ha provveduto a portare lei stessa la figlia in ospedale.
La donna è stata curata e dimessa in tre giorni; al suo ritorno il gatto Billy era tornato al suo consueto atteggiamento placido e solitario e l'ha accolta con la solita freddezza. "Gli sono grata perché non so se mi sarei svegliata senza di lui" ha comunque affermato Sam, "la mia sveglia era programmata per due ore dopo, quindi chissà."

Non c'è che dire, il piccolo Billy è stato davvero un eroe!

Advertisement