Chiedono ai vicini di spostare la recinzione che invade il loro prato, davanti al rifiuto la demoliscono

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Agosto 2022

Chiedono ai vicini di spostare la recinzione che invade il loro prato, davanti al rifiuto la demoliscono
Advertisement

Le dispute tra vicini di casa sembrano essere all'ordine del giorno: i problemi quotidiani inficiano sempre di più la nostra pazienza che, inevitabilmente, ci porta a essere sempre meno tolleranti nei confronti del prossimo, ad allontanare il caos e ad aspirare ai nostri spazi. Peccato che, nel farlo, potremmo invadere quelli altrui: la proprietaria di una casa ha spiegato su TikTok ciò che hanno fatto i suoi vicini e, di conseguenza, il modo in cui ha deciso di agire per correggere il loro comportamento e riappropriarsi di ciò che è suo.

via Daily Express

Advertisement
 unbewreathable/TikTok

unbewreathable/TikTok

L'utente ha raccontato che i suoi vicini di casa avrebbero costruito una recinzione intorno alla propria abitazione, sconfidando però nella sua. In altre parole, la staccionata ha invaso parte del suo giardino, privandola di una parte piuttosto estesa del prato. A quel punto la donna, insieme al marito, avrebbe tentato di parlare coi vicini, chiedendogli gentilmente di riportare la recinzione sulla linea che separa regolarmente le loro due proprietà, sentendosi però rifiutare la richiesta.

A quel punto, i due hanno deciso di agire di conseguenza e in totale autonomia per ripristinare le cose: il marito ha iniziato a smantellarla con le proprie mani, impilando le assi di legno una sull'altra in modo ordinato. Il tutto è stato filmato e pubblicato sull'account della donna: nel video si scorgono due uomini intenti a demolire la recinzione ed è possibile notare quanto terreno sia stato effettivamente sottratto.

"La recinzione dei nostri vicini è sulla nostra proprietà" ha spiegato l'utente @unbewreathable, "abbiamo chiesto loro di collaborare insieme per correggere l'errore... si sono rifiutati... quindi eccoci qua!"

Advertisement
 unbewreathable/TikTok

unbewreathable/TikTok

Il video ha ottenuto milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti dai pareri contrastanti: se in molti infatti hanno approvato il sistema della coppia, altri sono stati dell'idea che i due si siano spinti troppo oltre e che, anzi, avrebbero dovuto ringraziare per avere ottenuto una recinzione così costosa gratuitamente, seppur rinunciando a parte del loro giardino.

"Sono l'unico a cui letteralmente non importerebbe se è un po' oltre il limite? Lascia che se ne occupino i prossimi acquirenti" ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: "Sono abbastanza sicuro che non vada bene. Anche se è sulla tua terra avresti dovuto contestarlo legalmente, l'avresti avuta vinta comunque." Altri, invece, si sono detti a favore dello smantellamento: "Non capite, se permettono ai vicini di recintare quella proprietà, diventa la loro proprietàe "Ora immaginate che 10 vicini avessero fatto questo intorno alle vostre case, non avreste più terra. Sono dalla parte dei proprietari."

Tu come la pensi?

Advertisement