Interpreta male una domanda al colloquio di lavoro e dà una risposta imbarazzante

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Agosto 2022

Interpreta male una domanda al colloquio di lavoro e dà una risposta imbarazzante
Advertisement

Quando ci si presenta a un colloquio di lavoro, si cerca di fare un'ottima impressione e di dare il meglio di sé per riuscire a conquistare il posto. L'abbigliamento, la dialettica, l'aspetto e la preparazione sono fondamentali per riuscire nell'impresa e primeggiare, spiccando tra gli altri numerosi candidati. Avere la giusta risposta a ogni domanda può fare la differenza, ma non sempre va così. Questa giovane donna, al contrario, ha ottenuto il lavoro facendo esattamente l'opposto: ha interpretato male il quesito ricevuto, dando una risposta così bizzarra da averle incredibilmente garantito l'assunzione.

via TikTok

Advertisement
cmtxx/TikTok

cmtxx/TikTok

Non solo intelligenza e professionalità, ma anche simpatia: per alcuni datori questo aspetto sembra altrettanto rilevante, tanto da farne un motivo di scelta dei propri dipendenti. La giovane Courtney ha raccontato, attraverso un video sul suo account TikTok, la curiosa esperienza vissuta durante un colloquio di lavoro. A un certo punto dell'incontro infatti, dopo aver risposto a diverse domande in modo efficace, si è trovata di fronte a un quesito che ha completamente travisato, dando per altro una risposta alquanto imbarazzante.

Nella clip, che ha ottenuto centinaia di visualizzazioni, l'aspirante dipendente ha raccontato quanto accaduto, specificando che la domanda ricevuta era peraltro piuttosto comune: niente di troppo complicato, insomma. "Sono appena tornata da un colloquio di lavoro" ha esordito Courtney, "e una delle domande era tipo: 'Come va la tua schiena? Sai sollevare oggetti pesanti?' poiché questo lavoro comporta il sollevamento di oggetti di un certo peso." La tiktoker ha risposto affermativamente, dichiarando di aver già svolto mestieri che prevedevano simili mansioni, come ad esempio spostare barili all'interno di un bar.

Advertisement
cmtxx/TikTok

cmtxx/TikTok

Fin qui tutto bene, ma, subito dopo, è arrivata la fatidica domanda: "'Quanto sei flessibile?' Ho risposto: 'Beh, non posso fare le spaccate, ma probabilmente potrei fare una verticale..." Quella della giovane non voleva essere una simpatica battuta, ma una risposta seria, dovuta alla sbagliata interpretazione di quanto le era stato chiesto. In realtà, quello che il datore desiderava sapere da lei non era se il suo fisico fosse pieghevole, ma tutt'altro: "Voleva sapere quanto potessero essere flessibili i miei turni!" Considerata la gaffe, la giovane ha aggiunto: "Non credo che avrò il lavoro..."

Contro ogni aspettativa, invece, Courtney ha fatto sapere successivamente, nella sezione commenti, di aver ottenuto il posto. Che il datore abbia pensato si trattasse di una battuta ironica e non di un fraintendimento? Oppure avrà apprezzato l'ingenuità della candidata? In ogni caso, gli utenti si sono complimentati con lei per l'obiettivo raggiunto, commentando il suo piccolo errore con "Ti avrei assunto subito!" e "Congratulazioni per avercela fatta! Onestamente, questo è iconico!"

Auguri a Courtney per il suo nuovo, divertente inizio!

Advertisement