Quest'orso suona al campanello di una casa in piena notte: le telecamere di servizio riprendono la scena (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

17 Agosto 2022

Quest'orso suona al campanello di una casa in piena notte: le telecamere di servizio riprendono la scena (+VIDEO)
Advertisement

Quando si vive in prossimità del bosco è probabile che di tanto in tanto qualche animale selvatico si avvicini eccessivamente alle abitazioni. Questa è un'ipotesi che viene spesso messa in conto dagli abitanti della Carolina del Sud, ma quello che non ci si aspetta è che uno di questi animali possa bussare alla porta di casa.

Questo è quello che è accaduto a Wendy Watson. Nel pieno della notte, mentre dormiva, il campanello di casa sua ha iniziato a suonare, ma lei ha deciso di ignorarlo. Forse non lo ha sentito, oppure ha scelto deliberatamente di far finta di niente e ha preferito continuare a dormire, perché sentire alle 3 di notte bussare alla porta non è molto rassicurante.

via Newsweek

Advertisement
Wendy Heisley Watson/Facebook

Wendy Heisley Watson/Facebook

Il giorno dopo, quando ha aperto la porta di casa, ha notato che le due mangiatoie per uccelli posizionate davanti alla veranda erano state rovesciate. A questo punto, Wendy ha pensato bene di visionare le riprese della telecamere di servizio per capire cosa fosse accaduto. Di sicuro, si può immaginare lo stupore della donna nel vedere un orso che, dopo essere arrivato davanti alla porta, ha deciso di alzarsi su due zampe e poi con una delle due anteriori ha iniziato suonare il campanello. Dopo pochi secondi, forse, dato che nessuno gli apriva, ha scelto di andarsene.

"Quando nel video - racconta la donna - ho visto l’orso sono rimasta così sbalordita, tanto che per poco non ho sputato il caffè che stavo bevendo". Il particolare ospite, oltre ad aver rovesciato le mangiatoie degli uccelli, ha lasciato un altro indizio del suo passaggio, ovvero l'impronta del suo naso sulla finestra della cucina. Probabilmente non avendo ricevuto risposta, una volta suonato il campanello, voleva accertarsi che non ci fosse nessuno in casa.

Advertisement

(For licensing or usage, contact licensing@viralhog.com) He rang the doorbell! Destroyed more feeders. 🐻

Pubblicato da Wendy Heisley Watson su Martedì 26 luglio 2022

Quest'orso è stato un ospite educato, non ha causato danni, ha tentato "civilmente" di entrare in casa. Forse ha capito di non essere desiderato e se ne è andato. La presenza di questi animali nelle zone abitate della Carolina del Sud sta aumentando, perché l'uomo con le sue costruzioni si avvicina sempre di più al loro habitat. Se però è capitato a qualcuno di vedere un orso sicuramente non è stato perché ha suonato al campanello.

Hai mai visto un animale assumere atteggiamenti, quasi, umani come quest'orso?

Advertisement