Donna di ritorno dalle vacanze trova nella sua valigia 18 scorpioni: chiama i soccorsi

di Cristina Conversano

01 Agosto 2022

Donna di ritorno dalle vacanze trova nella sua valigia 18 scorpioni: chiama i soccorsi
Advertisement

Tornare dalle vacanze è sempre un momento triste, che riporta chi ha preso qualche giorno di pausa alla cruda realtà. Delle volte, però, il rientro si mostra più problematico del previsto. A una donna austriaca è successo l'impensabile. Una volta ritornata dalle sue ferie, al momento di disfare la valigia è rimasta inorridita nel trovare uno scorpione con tutta la sua famiglia.

La donna era stata in vacanza sulla costa adriatica della Croazia, ma mai avrebbe pensato di portare a casa un "souvenir" tanto singolare. Vediamo come sono andate le cose e scopriamo come questa donna ha affrontato l'avvenimento.

via Business Insider

Advertisement

Una donna austriaca ha trovato una famiglia di scorpioni che viveva tranquillamente nella sua valigia. Dopo una vacanza in Croazia, al momento di disfare la valigia, non ha potuto fare a meno di notare gli aracnidi che avevano deciso di stabilirsi lì.

18 scorpioni in totale. La protagonista ha individuato una madre con tutti i suoi piccoli. Così, non ha perso tempo e ha comunicato il ritrovamento al Tierhilfe Gusental, un servizio di soccorso animali austriaco. Gli animali, dunque, secondo quanto affermato, sono stati messi al sicuro e consegnati a chi di competenza. 

Inoltre, stando a quanto riferito, la donna avrebbe trovato anche uno scorpione nel suo appartamento a Linz, in Austria, e da lì avrebbe iniziato a insospettirsi, non trattandosi sicuramente del suo habitat naturale.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Non è la prima volta che capitano ritrovamenti simili, e dobbiamo ammettere che non sarebbe un'esperienza piacevole per nessuno. In totale esistono circa 2000 specie di scorpioni, ma solo 40 sono effettivamente pericolosi. Le specie trovate in Croazia, fortunatamente, non rientrano tra quelle rischiose. Gli scorpioni, del resto, vivono in habitat diversi, e sono più comuni di quanto si pensi.

Indubbiamente un ritrovamento che avrebbe fatto particolare impressione a chiunque, soprattutto in un contesto come quello immediatamente successivo al relax vissuto in vacanza.

E tu come avresti reagito? Sicuramente la donna ha avuto la lucidità di chiamare le autorità competenti, cosa che ha permesso agli scorpioni di essere salvati.

Advertisement