Un gigantesco serpente avvolge un furgone seminando il panico: il video che ha fatto trasalire il web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Febbraio 2022

Un gigantesco serpente avvolge un furgone seminando il panico: il video che ha fatto trasalire il web
Advertisement

Quante se ne vedono su internet? Immersi come siamo nell'era della comunicazione digitale e dei social network, veramente tante. E certe volte sembra che non ci sia mai fine alle stravaganze che possiamo incontrare navigando qua e là. Filmati, immagini, storie e non solo che, sulle prime, hanno il potere di incuriosirci e magari impressionarci, proprio come nel caso del video di cui stiamo per parlarvi.

Una clip che ha fatto registrare milioni di visualizzazioni, seminando il panico tra gli utenti. Il motivo? Lo avete già compreso. Esiste qualcosa di più inquietante di un gigantesco serpente che avvolge un intero furgone? Una scena da film horror che sembra troppo assurda per essere vera. E in effetti chi ha messo in dubbio la sua autenticità non ha avuto tutti i torti...

via thegemsfamily/TikTok

Advertisement
thegemsfamily/TikTok Screenshot

thegemsfamily/TikTok Screenshot

Cos'è che rende uno scherzo un vero successo? Con ottime probabilità, il fatto che è talmente realistico da sembrare vero al 100%. E così è stato nel caso del mega-serpente protagonista del filmato condiviso su TikTok, un video che, nel giro di pochissimo tempo, si è guadagnato migliaia e migliaia di visualizzazioni e reazioni. Ma cosa si vede nella clip?

In una zona boschiva, proprio sotto un albero, un furgone bianco è letteralmente preso d'assalto da un serpente che definire gigante sarebbe riduttivo. Nel video si sentono forti e chiare le voci concitate e le grida dei presenti, e il tutto è ripreso proprio come fosse una situazione di emergenza. È bastato poco perché la scena attirasse l'incredulità e lo stupore di tantissime persone che non riuscivano a credere ai propri occhi.

Il poco contesto e le dimensioni davvero troppo fuori dal comune del rettile, però, hanno anche insospettito alcuni utenti, e infatti, in un secondo momento, è stato chiaro che il filmato fosse un clamoroso scherzo! Altro che serpente gigante che stritola il furgone: il video riprende un'installazione artistica presente all'interno di uno zoo, che di certo si è fatta notare per il suo realismo.

Advertisement
thegemsfamily/TikTok Screenshot

thegemsfamily/TikTok Screenshot

Sebbene non tutti siano stati ingannati dallo scherzo, ci sono state persone che si sono preoccupate seriamente per quanto avevano visto. "Dove si trova? Farò in modo di non venire mai da quelle parti", ha scritto un utente; "Oh, ecco perché vivo in Canada", è stato il commento di un altro. Se la scena fosse stata vera, poi, dubitiamo che qualcuno si sarebbe spinto fin lì per filmare quanto stava accadendo.

Se anche voi, per un attimo, siete rimasti senza parole, potete dunque tirare un sospiro di sollievo. Quel serpente non esiste, anche se in natura non mancano rettili di dimensioni a dir poco spaventose. Basti pensare che alcuni esemplari di pitone reticolato, ad esempio, possono arrivare a superare i 7 metri di lunghezza!

Advertisement