Il cane più anziano del mondo si chiama Pebbels e ha 22 anni: lo dice il Guinness dei Primati

di Cristina Conversano

20 Giugno 2022

Il cane più anziano del mondo si chiama Pebbels e ha 22 anni: lo dice il Guinness dei Primati
Advertisement

Entrare nel Guinness World Record è un sogno per molti esseri umani che vivono superando costantemente i propri limiti e dimostrando di essere i migliori al mondo. Alcuni riescono a strappare una medaglia grazie alle loro capacità, altri a peculiarità del proprio fisico o della propria mente. 

Il protagonista della nostra storia probabilmente non è neppure a conoscenza di farne parte, ma i suoi padroni non potrebbero esserne più felici. Stiamo parlando del cane più vecchio del mondo: un toy fox terrier di 22 anni e 60 giorni che si è ufficialmente impossessato del titolo. 

Un cane che ha sicuramente qualche segreto di lunga vita da raccontare. Scopriamo la sua storia. 

via Guinness World Record

Advertisement

Si chiama Pebbels, originaria della Carolina del Sud, ed è ufficialmente il cane vivente più anziano al mondo. È una toy fox terrier e ha compiuto 22 anni e 60 giorni il 17 maggio 2022, entrando nel Guinness dei Primati e strappando il posto a Toby Keith, il Chihuahua di 21 anni detentore del titolo.

Non appena hanno sentito la notizia di Toby Keith, i padroni della piccola Pebbles, Bobby e Julie Gregory, si sono immediatamente resi conto che la loro cagnetta era più anziana

"Bobby era sul divano - ha raccontato Julie al Guinness World Record - quando amici e parenti hanno iniziato a scriverci perché avevano visto la storia di un cane di 21 anni che aveva ottenuto il record". 

Così, spinti dalla storia del piccolo Chihuahua, sono stati invogliati a fare domanda per Pebbels.

Advertisement

Il segreto di lunga vita di questa piccola cagnetta? Vivere in una casa tranquilla, ascoltare musica country e dormire fino a tarda sera, ancora meglio se sotto le coperte. 

"I suoi cantanti preferiti sono Conway Twitty e Dwight Yokum" ha aggiunto Julie, parlando dei gusti singolari della piccoletta.

Pebbels è mamma di 24 cuccioli e mangia regolarmente cibo per gatti. La singolare scelta nutrizionale è stata suggerita dal veterinario che nel 2012 lo ha raccomandato ai suoi padroni in quanto ricco di proteine, molto di più rispetto a quello per cani.

Il compagno di una vita, Rocky, anche lui un toy fox terrier, l'ha abbandonata nel 2017, ma nonostante la perdita del "marito", Pebbels continua la sua felice vita. 

Dovremmo tutti prendere esempio da questa cagnolina, che ne dici?

Advertisement