Vanno via dal ristorante senza pagare il conto di 220$: la cameriera in lacrime si sfoga su TikTok

di Cristina Conversano

27 Luglio 2022

Vanno via dal ristorante senza pagare il conto di 220$: la cameriera in lacrime si sfoga su TikTok
Advertisement

Lavorare nel mondo della ristorazione non è semplice. Per quanto passione, dedizione, amore per il proprio impiego siano forti, esistono, indubbiamente, dei giorni in cui si vorrebbe mollare tutto e fare altro.

Essere continuamente a stretto contatto con altre persone, doversi mostrare disponibili, accettare i comportamenti peggiori non è affatto semplice. Spesso, inoltre, è richiesta tempestività nel rispondere a richieste, dubbi e domande dei clienti. A una cameriera è successo qualcosa che l'ha fatta rimanere senza parole. La ragazza, infatti, ha deciso di condividere la sua storia su TikTok, raccontando mentre piangeva quanto accaduto.

via TikTok/viseuez

Advertisement
Tik Tok screenshot / viseuez

Tik Tok screenshot / viseuez

Essere camerieri è tanto bello quanto un lavoro difficile e spesso poco considerato. Spesso questi lavoratori si trovano in situazioni difficili, soprattutto in America, dove la maggior parte del loro stipendio dipende dalle mance che i clienti decidono di lasciare. Ciò è dovuto al fatto che sono loro ad avere maggiore interazione con i consumatori. 

Per alcuni ristoranti perfino un conto non pagato dai clienti dev'essere saldato dai camerieri, ma fortunatamente non è il caso del ristorante della protagonista della nostra storia. 

La ragazza, tra le lacrime, ha raccontato in un video su TikTok, una spiacevole situazione in cui si è trovata durante un turno di notte. 

Advertisement
Tik Tok screenshot / viseuez

Tik Tok screenshot / viseuez

"Erano le 4 del mattino quando un gruppo di 11 persone è entrato nel ristorante - ha spiegato la ragazza nel video - hanno ordinato, mangiato con gusto, ma al momento di pagare il conto le cose non sono andate come previsto". La ragazza racconta che quando è si è assentata per portare loro il conto, al suo ritorno non ha più trovato nessuno, fatta eccezione per 3 dollari a fronte di un conto di 220 dollari!

"Spero che siate tornati a casa sani e salvi, ma che ora vi sentiate in colpa" ha scritto la giovane lavoratrice nella didascalia del suo video. "Ma siete brutte persone e queste cose non si fanno", ha aggiunto. 

La ragazza ha chiarito che la cosa grave non sia stata non averle dato la mancia, ma non aver affatto pagato il conto. 

I moltissimi utenti di TikTok che hanno commentato il video le hanno dato ragione, e si sono mostrati solidali verso di lei, criticando allo stesso tempo aspramente le 11 persone che sono andate via come se nulla fosse dal ristorante.

E tu cosa ne pensi?

Advertisement