Bambina prodigio: a soli nove anni conquista il web suonando con il basso una famosa canzone rock

di Cristina Conversano

22 Luglio 2022

Bambina prodigio: a soli nove anni conquista il web suonando con il basso una famosa canzone rock
Advertisement

Il talento è spesso una dote innata o ce l'hai, ci nasci e lo porti con te, oppure faticherai tutta la vita nel tentativo di sfondare. 

Appare evidente che il talento, da solo, non sia sufficiente, è necessario impegno, studio, dedizione e tanta passione, affinché si possa sfondare nel proprio campo. Alcuni trovano la propria strada subito, altri dopo anni, ma l'impegno paga quasi sempre. Lo sa bene Ellen Alaverdyan, una bambina di appena nove anni che ha stupito il mondo del web con il suo incredibile talento. La ragazzina è diventata famosa grazie alla sua assurda dote nel suonare il basso. Vediamo la sua storia e i traguardi che è stata in grado di raggiungere

via YouTube / EllenPlaysBass

Advertisement

I ragazzi di oggi hanno sicuramente una marcia in più. Sono furbi, lungimiranti, sognatori e incredibilmente dotati. In ambito musicale, anno dopo anno, vengono messi sul mercato decine di nuovi talenti e la musica che viene tramandata di generazione in generazione aiuta i musicisti emergenti a trovare la propria strada e lo stile. È andata così anche a Ellen Alaverdyan, 9 anni, che si è affermata come stella emergente di YouTube grazie ad alcuni video in cui mostra la sua bravura come bassista

Di recente ha perfino affrontato la difficilissima "Tom Sawyer" dei Rush, superando egregiamente la prova e dimostrando il suo incredibile talento.

Advertisement

Nonostante il basso sia decisamente più grande di lei Ellen si fa strada con lo strumento

"Questa è stata una grande sfida e un processo di apprendimento", ha affermato Ellen, "Spero che vi piaccia". Ancora novellina, suona il basso dall'aprile 2020, dice di aver ascoltato musica sin da piccolissima, appassionandosi all'universo degli strumenti. 

"All'inizio non capivo niente, ma mi piaceva. Sono passata all'ukulele, poi al canto, poi alla batteria, poi al pianoforte, poi alla chitarra, infine al basso".

La strada di Ellen sembra già chiara, nonostante la sua tenera età. La fortuna di aver capito cosa ama davvero a 9 anni le ha permesso di crescere e impegnarsi sempre di più per migliorare nel suo campo. Ellen è la figlia del musicista rock Hovak Alaverdyan degli Octavision e la coppia suona spesso insieme. 

Sentirla suonare è davvero incredibile, per vedere uno dei suoi video clicca qui.

Advertisement