Dipendente scappa dopo aver ricevuto per sbaglio uno stipendio 330 volte più alto: l'azienda lo denuncia

di Cristina Conversano

06 Luglio 2022

Dipendente scappa dopo aver ricevuto per sbaglio uno stipendio 330 volte più alto: l'azienda lo denuncia
Advertisement

Nella vita esistono eventi che ti cambiano per sempre. La vittoria a un quiz a premi, i numeri fortunati del lotto o l'eredità di un lontano parente che non sapevi di avere. 

Tutto quello che riguarda fortuna e soldi è indubbiamente un incredibile dono. Lo sa bene un impiegato del Cile, divenuto incredibilmente ricco quando il suo datore di lavoro lo ha accidentalmente pagato 330 volte il suo stipendio. L'uomo, accortosi dell'errore è scomparso, dopo aver promesso all'ex capo di restituirgli tutto il denaro. 

Come sarà finita la curiosa vicenda? Scopriamolo!

via FOX29

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Immagina sia arrivato proprio il giorno del mese in cui percepisci lo stipendio. Controlli i bonifici fatti in tuo favore e scopri l'inaspettato. Nella tua busta paga c'è un errore, un errore che ti potrebbe cambiare la vita. 

È successo in Cile a un uomo che nella sua busta paga ha visto un importo di circa 330 volte superiore rispetto a quanto gli spettava. 

Il lavoratore era un assistente alla spedizione di salumi del Consorcio Industrial de Alimentos, e ha ricevuto uno stipendio di circa 180mila dollari, anziché 545 dollari. 

L'uomo, inizialmente scioccato, aveva comunicato l'errore al datore di lavoro che aveva riferito tutto alle risorse umane. L'ufficio aveva poi chiesto all'uomo di recarsi in banca e restituire il denaro extra

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In un primo momento, lo racconta la società, l'uomo aveva accettato di restituire quanto erroneamente ottenuto, tuttavia i giorni passavano e dell'uomo non si avevano più notizie. 

Alcuni giorni dopo il lavoratore ha fornito le sue dimissioni all'azienda tramite una lettera inviata alla società dal suo avvocato. 

Il Consorcio Industrial de Alimentos ha sporto denuncia nei confronti dell'uomo, sostenendo che si tratta di appropriazione indebita di fondi, ma, al momento, non sono stati presi provvedimenti di sorta. 

Inutile dire che l'uomo ha visto un'opportunità forse incredibile, e irripetibile, e ha deciso di non farsela scappare. Chissà in quanti, al suo posto, sarebbero andati a restituire il denaro. 

È indubbio che la vicenda debba ancora evolversi, ma non è chiaro da quale parte stia la giustizia

E tu cosa ne pensi? Cosa avresti fatto al suo posto?

Advertisement