Dipendente di un ristorante non viene pagato per un mese e si vendica in modo eclatante

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Giugno 2023

Dipendente di un ristorante non viene pagato per un mese e si vendica in modo eclatante
Advertisement

A volte è davvero difficile mantenere la calma, specie quando tutt'intorno a noi le cose non vanno come vorremmo, o sembra che le persone ce la mettano tutta per farci qualche torto. Sul lavoro tutto ciò è particolarmente vero e frequente: tutti, prima o poi, potranno raccontare di aver vissuto momenti in cui la rabbia si è fatta viva e presente, per i motivi più disparati.

Mancanze di rispetto, paghe basse, prepotenze e atteggiamenti arroganti: è proprio difficile - se non impossibile - trovare un ambiente lavorativo privo di difetti, e ne sa certamente qualcosa anche il dipendente di cui stiamo per parlarvi, protagonista di una vendetta piuttosto eclatante, che in breve tempo ha fatto il giro del web, collezionando reazioni e commenti contrastanti.

via New York Post

Advertisement
New York Post/Youtube screenshot

New York Post/Youtube screenshot

I fatti sono accaduti a Chicago, dove l'impiegato di un fast-food aveva accumulato da giorni e settimane un bel po' di rabbia. Il motivo? Semplice ma comprensibile allo stesso tempo: stando a quanto è emerso, i suoi capi non gli avevano pagato lo stipendio di un'intera mensilità. Non siamo a conoscenza delle cause precise di questa mancanza, ma di sicuro quel dipendente non l'ha presa affatto bene, al punto che è arrivato a mettere in pratica una vendetta più che eclatante.

Senza dire nulla ai colleghi, l'uomo è arrivato nel locale e ha cominciato a devastare tutto. Partendo dalla cucina, l'uomo ha buttato a terra enormi quantità di cibo fresco e congelato, sfogandosi come se non ci fosse un domani. La sua furia è stata ripresa in video e non ha risparmiato proprio nulla, compreso il registratore di cassa e diversi dispositivi elettronici del ristorante, ai quali l'impiegato ha tagliato i cavi.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Sul posto è intervenuta la polizia, ma non sappiamo con precisione quali siano state le conseguenze per i gesti devastanti compiuti da quest'uomo, il quale in ogni caso ha ricevuto l'appoggio di diverse persone che hanno letto la sua storia. Non è raro, infatti, che certi datori di lavoro non siano precisi sullo stipendio da dare ai loro dipendenti, oppure che pretendano decisamente troppo senza dare molto in cambio. Il dipendente, per questo, è stato criticato per i metodi scelti, ma non per i motivi che hanno scatenato la sua rabbia, definiti da molti più che comprensibili.

Certo: il dialogo e il buon senso dovrebbero sempre essere messi al primo posto, ma non sempre è possibile agire così. Che ne pensate di ciò che ha fatto questo impiegato?

Advertisement