I terrapiattisti vogliono raggiungere i "confini del mondo": in preparazione una spedizione in Antartide

di Cristina Conversano

15 Giugno 2022

I terrapiattisti vogliono raggiungere i "confini del mondo": in preparazione una spedizione in Antartide
Advertisement

La curiosità umana è un motore che ha sempre mosso e sempre muoverà le migliori scoperte scientifiche. La corsa allo spazio, iniziata negli anni '50 del secolo scorso non pare avere fine e sono decine e decine le spedizioni che ogni anno vengono fatte alla ricerca di informazioni sul nostro universo. 

Sulla Terra, però, esiste un gruppo, abbastanza consistente, di persone che, più che concentrarsi sullo spazio si concentra proprio sul nostro Pianeta. Sono i sostenitori del movimento Flat Earth, ossia il gruppo che crede che la Terra sia piatta. Il prossimo passaggio? Una spedizione in Antartide alla ricerca dei confini del mondo. Vediamo cosa sperano di trovare.

via Forbes

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La comunità di sostenitori del movimento Flat Earth, o Terra Piatta, è in continua crescita. Si organizzano convegni, crociere, serie tv, interviste e perfino spedizioni volte a dimostrare che la Terra sia piatta

Alla ricerca dei segreti e dei misteri del mondo sono ormai tantissime persone e il desiderio di ognuna di queste è dimostrare che il nostro Pianeta abbia una fine, un bordo. 

Anche la controversa star di YouTube, Logan Paul, ha recentemente mosso i primi passi in questa direzione. Ha infatti dato vita a intraprendere un viaggio "ai confini del mondo". Tutto accompagnato da un documentario chiamato "La Terra piatta: ai confini e ritorno".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Il content creator di YouTube ha dato speranza ai terrapiattisti, sebbene alla fine si trattasse solo di una trovata pubblicitaria. Lo youtuber, infatti, non si definisce un terrapiattista, ma afferma di essere da sempre incuriosito dai misteri che avvolgono il nostro Pianeta e non poteva ignorare le organizzazioni e i seguaci di Flat Earth. 

Logan Paul ha presenziato a una conferenza dove uno dei maggiori credenti della teoria terrapiattista, Robert Davidson, ha affermato: "quando guardi l'Antartide e prendi un globo e lo schiacci, l'Antartide finisce intorno alla Terra". Secondo questa teoria, dunque, l'Antartide sarebbe una grande barriera di ghiaccio che consente a cose e persone di non cadere dai bordi della Terra. 

Inutile specificare che l'Antartide sia stato largamente esplorato per oltre un secolo e siano molte le persone che l'hanno attraversato, ma dopotutto, perché non fare una spedizione "ai confini del mondo", chissà che non si scopra qualcosa di incredibile.

Advertisement