Donna insulta i dipendenti del McDonald's, un cliente li difende: "sono stanco della gente come te"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Giugno 2022

Donna insulta i dipendenti del McDonald's, un cliente li difende: "sono stanco della gente come te"
Advertisement

Chiunque abbia mai lavorato a stretto contatto con pubblico e clienti lo sa bene: non è sempre semplice e scontato che le persone trattino bene chi le sta servendo. Spesso, a questo proposito, si crede che dall'altra parte ci siano persone che non hanno sensibilità o non provano emozioni, e che dunque si possa essere in diritto di dire loro tutto quello che, in quel momento, passa per la testa.

Ciò, per fortuna, non accade sempre, ma quando succede può essere davvero frustrante per un impiegato che sta solo lavorando. Lo sanno bene i dipendenti di un McDonald's che sono stati ripetutamente insultati da una donna, al punto che un altro cliente presente nel locale non è riuscito a trattenersi e ha deciso di intervenire in difesa dei commessi. Tutto è stato ripreso e condiviso in un video che, in breve tempo, ha fatto il giro del web, sollevando un ampio dibattito.

via thetrooper47/TikTok

Advertisement
thetrooper47/TikTok Screenshot

thetrooper47/TikTok Screenshot

Nel video pubblicato su TikTok dall'utente conosciuto come @thetrooper47 la didascalia parla chiaro: "ero entrato da McDonald's per un frullato e questa donna stava insultando i lavoratori". Non sappiamo con precisione che cosa la cliente stesse dicendo ai dipendenti del fast-food, ma, stando a quello che ha riferito la persona che lo ha postato online, si trattava di critiche miste a insulti.

Intenti nel loro lavoro, gli impiegati del ristorante sembravano cercare di non dare troppo peso alle parole della signora. Di certo, abituati a interagire tutto il giorno con clienti di ogni tipo, le persone che svolgono questo tipo di mestiere devono aver necessariamente sviluppato una "corazza" contro episodi simili. Tuttavia, in quella sala, l'uomo che ha condiviso il video non è riuscito ad assistere alla scena in silenzio.

Advertisement
thetrooper47/TikTok Screenshot

thetrooper47/TikTok Screenshot

Così è intervenuto, rivolgendosi direttamente alla cliente poco cortese, intenzionato più che mai a difendere i dipendenti insultati. "Sono davvero stanco delle persone come te - ha detto alla donna - se il servizio non ti sembra all'altezza delle tue aspettative, vai da un'altra parte". L'interazione tra i due ha finito per trasformarsi in un litigio, durante il quale la signora ha chiesto agli impiegati del locale, insultati poco prima, di chiamare la polizia. In un secondo momento, la cliente ha anche preteso di parlare col manager del ristorante, anche se alla fine ha desistito, decidendo di non voler più mangiare lì.

thetrooper47/TikTok Screenshot

thetrooper47/TikTok Screenshot

Il video, stando a quanto si è appreso, è stato rintracciato su diversi canali dalla figlia della donna, che ha provveduto a rimuoverlo. Nonostante ciò, ha fatto in tempo a collezionare migliaia e migliaia di interazioni su TikTok, insieme ai commenti di altrettanti utenti. In molti si sono schierati dalla parte dell'uomo, definendosi soddisfatti e solidali per quanto aveva fatto, dato che spesso i dipendenti non possono difendersi come vorrebbero poiché rischierebbero il licenziamento.

Voi cosa ne pensate? Cosa avreste fatto al posto suo?

Advertisement