"È giusto che le damigelle paghino l'addio al nubilato alla sposa?" Ragazza chiede un consiglio su TikTok

di Cristina Conversano

07 Agosto 2022

"È giusto che le damigelle paghino l'addio al nubilato alla sposa?" Ragazza chiede un consiglio su TikTok
Advertisement

Essere invitati a un matrimonio può rappresentare un momento divertente ed eccitante. Un amico, un parente, qualcuno di caro sta per coronare il suo sogno d'amore con la persone della sua vita e tu puoi prendere parte alla sua celebrazione. 

Tuttavia, può sopraggiungere un problema legato all'aspetto finanziario. Partecipare a un matrimonio significa mettere in conto le spese per l'abito, per il regalo, per il viaggio necessario per raggiungere la location, ma anche le feste di addio al celibato o al nubilato.

La protagonista della nostra storia, è una donna di nome Erin che ha fatto il giro del web per aver spiegato dettagliatamente tutte le spese che ha sostenuto per partecipare a un viaggio di addio al nubilato. 

Vediamo perché la sua storia ha fatto tanto scalpore.

via Buzzfeed

Advertisement
Tik tok screenshoot / @moneytomiles

Tik tok screenshoot / @moneytomiles

Erin Confortini è la damigella protagonista delle curiosa storia diventata famosa su Tik Tok. La donna ha recentemente attirato l'attenzione di circa 700 mila persone sul famoso social dopo aver condiviso quanto è stata costretta a pagare per andare in vacanza per l'addio al nubilato dell'amica. 

"Sto per fare le valigie proprio adesso - inizia così il video - per partire con un'amica prossima al matrimonio. Attraverseremo il Paese per cinque giorni e volevo chiedervi un parere" prosegue prima di fare la fatidica domanda. "Cosa ne pensate del fatto che siano le damigelle a dover pagare l'addio al nubilato alla sposa?" 

Advertisement
Tik tok screenshoot / @moneytomiles

Tik tok screenshoot / @moneytomiles

"Io e le altre damigelle abbiamo pagato il volo per la sposa e parte della sua prenotazione su Airbnb. Nonostante inizialmente i costi fossero abbastanza contenuti, alla fine siamo arrivate a pagare oltre 400 dollari per il volo" prosegue poco dopo nel video "sfortunatamente, alcuni giorni prima della partenza una ragazza si è ritirata, il ché ha reso tutto più costoso".

Erin, che aveva prenotato l'appartamento, ha chiesto alle altre damigelle di mandarle i soldi della loro quota, "tutte mi avevano inviato il loro contributo, anche la sposa aveva pagato la sua parte, ma la damigella d'onore mi ha detto che avrei dovuto rimandare alla sposa i suoi soldi, perché dovevamo essere noi a pagare per lei"

Erin racconta di essersi sentita a disagio, a causa della richiesta, "non pensavo che dovessimo pagare così tanto, purtroppo per me è un costo troppo oneroso da sostenere, ma non volevo fare un torto alla nostra amica" prosegue, chiedendo agli utenti cosa ne pensassero della situazione e se fosse normale, per le damigelle, spendere così tanto per un addio al nubilato.

Molti utenti hanno appoggiato Erin, "penso che quando qualcuno decide di sposarsi non possa pretendere che gli altri spendano troppi soldi" recita un commento. 

"Pagare per il cibo e da bere sicuramente sì, ma non ha senso pagare per il volo e per l'alloggio" aggiunge un altro. 

"Penso che questa tradizione vada abolita" aggiunge una ragazza. 

Cosa ne pensi della situazione? Credi sia giusto pagare per la sposa al suo addio al nubilato?

Advertisement