Fa la proposta alla ragazza con un anello di plastica, lei va su tutte le furie: "sei esagerata e infantile"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Settembre 2021

Fa la proposta alla ragazza con un anello di plastica, lei va su tutte le furie: "sei esagerata e infantile"
Advertisement

Per molte coppie, quello della fatidica proposta di matrimonio è un momento a dir poco memorabile. Stiamo parlando della classica situazione da ricordare e da raccontare in futuro, magari dopo anni di nozze trascorsi insieme, a figli o a nipoti. È proprio in quegli attimi colmi di romanticismo ed emozioni, infatti, che si comincia a "fare sul serio", ed è raro che si dimentichino i dettagli su luoghi, parole e gesti compiuti da chi sta facendo la famigerata domanda. Nel bene e, come nel caso della proposta che stiamo per raccontarvi, anche nel male!

Già, perché il giovane protagonista del racconto ha sollevato non poche critiche dopo aver raccontato su Reddit i dettagli della sua proposta. Un momento che, purtroppo per la sua fidanzata, non è stato come se lo sarebbe aspettato, per colpa di un dettaglio semplice ma fondamentale: l'anello.

via throwawayacc182383/reddit

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Sebbene la situazione fosse piuttosto goliardica e scherzosa, forse il 35enne in questione avrebbe dovuto pensare un po' più a lungo a quello che stava per fare. Dopo una notte passata a divertirsi con gli amici, e dopo aver vinto alle giostre un anellino di plastica senza alcun valore, tornato a casa leggermente brillo ha avuto la "geniale" trovata.

"Ho chiesto ai miei amici - ha raccontato - se per loro non fosse una grande idea fare la proposta alla mia ragazza con quell'anello. Loro hanno riso e mi hanno detto di sì. Così sono tornato a casa dopo mezzanotte, ho svegliato la mia fidanzata e le ho detto di alzarsi subito dal letto".

Immaginatevi la scena: la povera futura sposa deve aver pensato a qualcosa di grave o, comunque, di urgente. "Era preoccupata e chiedeva se ci fosse qualcosa che non andava - ha raccontato ancora l'utente rimasto anonimo su Reddit - le ho detto di sedersi sul bordo del letto, poi mi sono inginocchiato e ho tirato fuori quell'anello, chiedendole se mi volesse sposare".

Advertisement
Marco Verch/Flickr - Not the actual photo

Marco Verch/Flickr - Not the actual photo

Non c'è da stupirsi se, di fronte a una situazione come questa, e dopo aver manifestato più volte la volontà di sposarsi, la ragazza abbia reagito male a una "proposta" così. "Non ho avuto l'accoglienza che mi aspettavo - ha ammesso il giovane - era furiosa, mi ha lanciato un cuscino ed è corsa in bagno piangendo".

La fidanzata non ha affatto gradito il comportamento, ricordando al suo ragazzo che, per lei, la questione matrimonio era una cosa molto seria. La discussione è andata avanti per molto tempo, finché, tra le altre cose, il 35enne ha accusato la fidanzata di essere "esagerata" e "infantile". Nonostante le successive scuse, l'uomo ha sentito il bisogno di condividere la sua vicenda su Reddit, dove ha chiesto agli utenti se avesse davvero torto per quella scherzosa proposta di matrimonio.

Unsplash - Not the actual photo

Unsplash - Not the actual photo

Come accade spesso in casi simili, le persone si sono divise tra reazioni divertite e critiche per quanto avevano letto. "Faresti meglio a sperare che non ti lasci lei prima di fare la proposta vera" ha scritto un utente, "hai giocato con i suoi sentimenti", ha commentato un altro. "E pensi davvero che sia lei a essere infantile?" ha chiesto sarcasticamente un'altra persona.

Insomma: una mossa da evitare o uno scherzo innocuo che è stato preso troppo sul serio?

Advertisement