L'uomo divorzia dalla moglie, ma lei non ne sa nulla: il suo "piano" era quasi riuscito

di Matteo Cicarelli

15 Agosto 2022

L'uomo divorzia dalla moglie, ma lei non ne sa nulla: il suo "piano" era quasi riuscito
Advertisement

Spesso quando si vive un'esistenza fatta di routine ci si sente oppressi e si percepisce la necessità di fuggire, forse però la scelta compiuta da Paul Nixon è stata leggermente eccessiva. Quest'uomo, residente nella Contea di Harris in Texas, un giorno ha deciso di separarsi dalla moglie e far perdere le proprie tracce, peccato però che lei non sapesse nulla.

Di solito quando una coppia sceglie di divorziare, la decisone viene presa di comune accordo e vengono avviate le pratiche di annullamento del matrimonio. Nel caso di Nixon però tutto ciò non è successo, perché ha trovato un escamotage per divorziare dalla moglie senza, però, che lei sapesse niente. Sarà stata una scelta avventata o un progetto ben congegnato?

via dailymail

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Nixon ha realizzato un piano studiato, quasi, in ogni minimo dettaglio. Prima di tutto si è recato dal notaio della Corte Distrettuale con tutta la documentazione e le firme (quelle della moglie naturalmente erano state contraffatte) necessarie. L'assenza della donna è stata giustificata con impegni improrogabili, ma l'obiettivo è stato raggiunto grazie a un falso atto di rinuncia della signora. Quasi tutti i documenti erano falsi, però a quanto pare nessuno se ne è accorto, così la separazione è stata accordata. I magistrati, forse, non hanno controllato a dovere, credendo alla buona fede dell'uomo. 

Quando la moglie si è accorta di quello che era successo, ormai l'uomo si trovava già lontano. A questo punto non ha potuto far altro che rivolgersi alle forze dell'ordine. La coppia era sposata da pochi anni, e la donna quando ha capito tutto, almeno inizialmente, non è riuscita a capacitarsi di ciò che era accaduto. Forse più volte si è chiesta cosa avesse sbagliato. Molto più probabilmente, però, lei non ha commesso errori, ma semplicemente per Paul la vita di coppia era eccessivamente oppressiva. Di sicuro, la questione poteva essere risolta diversamente. 

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Il piano di Paul Nixon sembrava perfetto, ma è andato in fumo. Il giudice, dopo essersi accertato della falsificazione dei documenti, ha revocato il divorzio. La coppia, quindi, risulta ancora sposata. Probabilmente richiederanno un nuovo divorzio, forse questa volta sarà consensuale.

Cosa ne pensate della scelta di quest'uomo?

Advertisement