"Mi ama troppo e non litighiamo mai, voglio il divorzio!": una moglie si sfoga in tribunale

di Cristina Conversano

09 Giugno 2022

"Mi ama troppo e non litighiamo mai, voglio il divorzio!": una moglie si sfoga in tribunale
Advertisement

Il matrimonio si basa sul compromesso. È un patto tra due esseri umani che decidono di passare il resto della vita insieme, ma delle volte non tutto va come previsto. 

Ci sono unioni più fortunate di altre, che riescono a superare le avversità, trovando nuovi compromessi, giorno per giorno. Mentre per alcune coppie non esiste il lieto fine, ci si scopre incompatibili e si decide di prendere strade diverse, affrontando il doloroso percorso della separazione. 

La protagonista della nostra storia si trova a dover affrontare i dolori del divorzio, dopo aver sopportato una situazione insostenibile: il marito l'amava troppo

Ti sembra assurdo? Aspetta di scoprire tutti i dettagli. 

via Khaleej Times

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

I motivi che spingono verso il divorzio sono tanti: da un tradimento, passando per una mancanza di attenzioni, sino alla totale assenza di aiuto nella cura della casa e dei figli. 

Un marito che cucina, pulisce e ama incondizionatamente la moglie sembra il sogno di tutte, ma non della nostra protagonista. 

La storia ha luogo negli Emirati Arabi Uniti, dove una donna stanca delle attenzioni del marito, ha chiesto il divorzio. 

Un amore troppo grande, ha dichiarato alla corte, "non si è mai arrabbiato con me, mi ha sempre aiutato in casa - ha aggiunto - il suo amore mi soffoca". Il ritratto di una vita insopportabile, stando a quanto ha affermato la moglie. 

"Desidero litigare, ma con mio marito questo sembra impossibile! Mi ha sempre perdonato qualsiasi cosa e mi ha inondato di doni" ha raccontato ai giudici increduli. 

"Ho bisogno di una vera discussione, non di una vita di obbedienza!".

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

Il marito, di fronte alla corte, si è giustificato dicendo di non aver fatto nulla di male, ma di aver unicamente tentato di essere un marito perfetto, gentile e premuroso

Ma è stato proprio questo suo eccessivo desiderio di compiacere la moglie, senza affermare davvero la sua personalità, che ha portato il matrimonio verso la fine. 

L'uomo, disperato, ha chiesto alla corte di aggiornare il caso, affinché la moglie potesse riconsiderare la sua scelta, "tutti imparano dai propri errori" ha detto supplichevole il marito, tentando di convincere la donna. 

Una buffa vicenda, che potrebbe ancora avere il suo lieto fine

Advertisement