Papà fa mangiare alla figlia vegana le crocchette di pollo: la mamma si infuria

di Cristina Conversano

28 Maggio 2022

Papà fa mangiare alla figlia vegana le crocchette di pollo: la mamma si infuria
Advertisement

La crescente attenzione per le questioni ambientali, l'amore per gli animali e per tutti i prodotti derivati ha portato tanti cittadini a compiere scelte maggiormente sostenibili. 

Basti pensare che ad oggi i vegani nel mondo sono circa 100 milioni e i vegetariani ben 800 milioni. 

La protagonista della storia è vegana e, di comune accordo con il suo ex marito, aveva deciso di crescere la figlia indirizzandola verso il veganesimo

Finché la donna non scopre un tradimento che considera imperdonabile: il padre della bambina le ha dato di nascosto delle crocchette di pollo, facendole mangiare carne per la prima volta nella sua vita. 

Vediamo meglio com'è andata la storia.  

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La donna racconta la sua storia su Reddit, spiegando ai lettori di essere diventata vegana dopo aver conosciuto quello che, adesso, è il suo ex marito. La coppia, una volta nata la loro prima figlia, ha deciso di crescerla come vegana. "Non avevamo prodotti animali in casa - spiega la mamma - ho scoperto come veniva preparato il cibo e ho capito che era la scelta giusta" ha continuato, chiarendo la sua decisione. 

"Abbiamo divorziato 15 mesi fa, non mi è stato fedele, ma come padre è sempre stato bravissimo, quindi non ho mai avuto problemi a lasciare che vedesse la nostra bambina", una coppia di genitori esemplare, finché la donna non scopre qualcosa che la sconvolge. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Una sera sono andata a prenderla prima di cena a casa del padre - la piccola era affamata, spiega - così in macchina appena ha intravisto l'insegna del McDonald's ha iniziato a piangere, chiedendo disperatamente di poter mangiare le crocchette di pollo". La madre, scioccata, si infuria con il marito per aver permesso alla bambina di mangiare pollo senza averla consultata prima

"Sono infuriata! Non sapevo che nostra figlia mangiasse carne e volevo essere informata di questa decisione - racconta - ho provato a chiedere spiegazioni al mio ex, ma lui si è giustificato dicendo che non mi aveva comunicato la cosa perché sapeva che avrei dato di matto"

La donna spiega ai lettori di non essere infuriata perché la figlia ha abbandonato la dieta vegana, ma perché non era stata messa al corrente. 

Cosa ne pensi? Credi che sia giusto che entrambi i genitori prendano le scelte per i propri figli o può capitare che sia solo uno dei due a decidere?

Advertisement