"Qual è stato un momento in cui hai fatto qualcosa senza preoccuparti troppo delle conseguenze?" - Curioctopus.it
x
"Qual è stato un momento in cui hai…
Uomo viene svegliato in piena notte da un'enorme vespa e va nel panico:

"Qual è stato un momento in cui hai fatto qualcosa senza preoccuparti troppo delle conseguenze?"

26 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.176
Advertisement

Quanto riflettete prima di compiere le vostre scelte nella vita? Siamo convinti che, a questa domanda, ognuno risponderebbe in modi diversi. Tutto dipende dal vissuto di ognuno, dalle proprie visioni e dalle esperienze personali, oltre che - soprattutto - dal carattere.

C'è chi non muove un dito se non ha pianificato tutto alla perfezione e chi, invece, decide di rimandare o provare l'ebbrezza del rischio. Bene: è proprio a queste ultime persone che abbiamo dedicato la nostra lista. Prendendo spunto da una domanda condivisa sulla popolare community "AskReddit", abbiamo raccolto di seguito 10 esperienze di persone che hanno fatto qualcosa d'istinto, senza fermarsi troppo a riflettere sulle conseguenze. Viaggi, cambiamenti di vita, risposte o azioni di cui si sono pentite oppure no, ma tutte accomunate dall'immediatezza e dall'assenza di pensieri su quello che sarebbe successo dopo. A voi è mai capitato di fare qualcosa del genere? Pronti a scoprire le esperienze di questi utenti?

via: Reddit

1. "Ho lasciato il mio lavoro"

"Ero troppo stressato e in ansia ogni mattina, al punto che non potevo nemmeno fare colazione - racconta @AZymph - d'impulso ho lasciato quel lavoro, e sono contento di averlo fatto, anche se non ho pensato alle conseguenze sul momento".

2. Un viaggio molto speciale

"Ho fatto un lungo viaggio per incontrare un ragazzo conosciuto online. Il risultato? Stiamo insieme da 9 anni", racconta @jessruss su Reddit.

Advertisement

3. Fare i bagagli e partire, nonostante tutto e tutti.

"Quando avevo 24 anni mi sono licenziato dal lavoro che facevo e per un anno ho viaggiato in giro per il mondo - racconta @cypherdroid - i miei genitori volevano che comprassi una casa con i miei risparmi, ma io li ho spesi tutti per viaggiare".

4. Un'intera notte sveglio a giocare...

"Sono stato a giocare ai videogames con amici fino all'alba, ho più di 30 anni e il giorno dopo non è stato affatto facile rimanere sveglio".

5. Fare benzina? Posso rimandare a domani! Oppure no?

"Ogni volta che passo davanti al distributore penso che la farò il giorno dopo, e poi puntualmente mi ritrovo a correre perché sono in ritardo. Non imparerò mai".

6. "Praticamente per tutta l'adolescenza non ho pensato alle conseguenze di ciò che ho fatto"

Una risposta che quasi non ha bisogno di ulteriori commenti, quella data da @anon.

7. Un sorpasso piuttosto azzardato...

"Ho sorpassato l'auto di un poliziotto ad altissima velocità per testare la mia auto. Decisamente non ho pensato alle conseguenze in quel momento", scrive @TheUnifiedNation su Reddit.

8. Un po' presto per due boccali?

"Un mio amico ha ordinato due grossi boccali di birra al bar alle 11 di mattina", racconta @Delica. Forse era un po' troppo presto?

9. Rimandare e ancora rimandare...

"Sono un procrastinatore seriale, ho ragionato così per tutta la mia vita - spiega @thesvsb - rimando tutto, senza pensare alle conseguenze, per me è un'arte".

10.

"Mi hanno rubato il cane, e dopo un mese ho ricevuto una chiamata anonima che mi diceva che lo avrebbero lasciato davanti a casa mia. Avevo appena iniziato un nuovo lavoro, non riuscivo a trovare il capo per chiedere un permesso, ma sono comunque scappato a casa appena ho riattaccato il telefono", racconta @Danirawr34 rispondendo al post.

E tu? Cosa risponderesti a questa domanda?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie