Damigella d'onore si taglia i capelli e viene cacciata dal matrimonio

di Cristina Conversano

05 Giugno 2022

Damigella d'onore si taglia i capelli e viene cacciata dal matrimonio
Advertisement

Per scongiurare crisi pre-matrimoniali, il compito di ogni damigella è assecondare il più possibile la sposa. Le settimane che precedono il matrimonio sono stressanti, soprattutto quando la futura moglie si deve occupare di tutta l'organizzazione, dalla location, ai fiori, ai tavoli, sino all'abbigliamento delle sue accompagnatrici. Tuttavia, può capitare che l'elevato stress porti all'insorgere di spiacevoli e surreali situazioni. 

È il caso della nostra protagonista. Si tratta una damigella che viene sollevata dal suo incarico per aver tagliato i capelli prima del matrimonio

Se ti sembra assurdo, aspetta di leggere il resto. 

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La nostra storia racconta di un matrimonio piuttosto singolare. La protagonista, in un post scritto su Reddit, racconta di essere stata scelta da una delle sue più care amiche come damigella d'onore. E fin qui nulla di strano, se non fosse che il matrimonio sarebbe durato per tre giorni e la donna era stata costretta ad acquistare, per l'occasione, tre vestiti differenti, scarpe abbinate e acconciature diverse giorno per giorno. Nonostante l'ingente spesa di 700 dollari, la damigella aveva assecondato le curiose richieste dell'amica.

Sfortunatamente, poco prima del fatidico sì, la donna era stata costretta a tagliare i suoi capelli, troppo deboli e rovinati. Dopo aver comunicato la difficile decisione alla sposa accade l'impensabile. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Alla comunicazione sono seguiti alcuni giorni di silenzio, riempiti poi, con un messaggio inaspettato "sono stata molto accomodante con te, ma non posso permetterti di mancarmi di rispetto. Sai quanto significhi per me il mio matrimonio - ha scritto la futura sposa nelle prime righe del messaggio - io e mio marito abbiamo investito molti soldi per la realizzazione di video e foto che fossero perfetti. Da quando ti ho chiesto di essere damigella d'onore sono stata chiara con te" ha proseguito la donna, per poi arrivare al fulcro "il tuo tempismo è stato pessimo! Mi hai mancato di rispetto e vista la situazione, ti chiedo di non presentarti al mio matrimonio". 

La donna, sconvolta dall'insensibilità dell'amica, si ritrova, a tre giorni dal matrimonio, esclusa dalla celebrazione. Così, intristita, fa recapitare all'amica e al marito una fattura contenente il costo di tutti i vestiti acquistati

"Ho passato ore ad aiutarla con tutti i dettagli. Sono stata disposta ad accettare una sua richiesta" afferma. 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Non avendo ricevuto alcuna risposta, la sfortunata damigella ha deciso di portare in tribunale la coppia di novelli sposi e chiede agli utenti di Reddit se abbia fatto la scelta giusta

Quasi tutti i commenti appoggiavano la sua decisione, aggiungendo che fosse un suo diritto ricevere, almeno, tutti i soldi spesi. 

"Il matrimonio dovrebbe essere un momento di gioia che vuoi condividere con i tuoi cari - recita un commento - non dovresti incentrare tutto sulle foto o sui video. Questa sposa ha davvero sbagliato".

E tu cosa ne pensi? 

Advertisement