x
Storie d'amore finite: 10 donne raccontano…
Mamma ricopre suo figlio di tatuaggi finti e viene duramente criticata: Uomo abbandonato dal padre apre canale Youtube per essere utile ai bambini nella sua stessa situazione

Storie d'amore finite: 10 donne raccontano le lezioni imparate e cosa non ripetere nelle future relazioni

17 Maggio 2022 • di Francesca Argentati
2.488
Advertisement

Non tutte le relazioni funzionano e vanno a buon fine, spesso e volentieri volgono al termine causando molta sofferenza in uno o entrambi in partner. C'è di buono che, dalle esperienze vissute, si può trarre insegnamento: capire ciò che si vuole e quello che invece non fa per noi, ragionare su qualche comportamento messo in atto e che sarebbe stato meglio evitare, qual è il modo migliore per esprimersi e stare in coppia. Insomma, le storie d'amore possono finire, ma quello che lasciano è di sicuro una grande lezione di vita.

L'utente @l_Monica ha chiesto alle donne della piattaforma AskWomen di rispondere alla domanda: "Ragazze, qual è una cosa che avete imparato da una relazione passata da non ripetere nelle vostre relazioni future?"

via: Reddit

1. Ascoltare l'istinto

"Fidati sempre del tuo istinto. Se qualcosa non va bene, c'è sicuramente una ragione dietro" scrive un'utente.

2. Segnali contrastanti

"Seti sta dando segnali contrastanti, vattene. Ogni volta che un ragazzo mi dava segnali contrastanti, stava solo giocando e finiva sempre per andarsene. Se vogliono davvero stare con te, faranno di tutto per dimostrartelo" scrive FluffyCactus_16.

Advertisement

3. Non cercarlo

"Non manderò mai più messaggi a un ragazzo per ricordargli che esisto. Se non mi sta contattando, non è perché è impegnato o altro, è perché non vuole" dichiara thanarealnobody.

4. Lasciare andare

dnnzu_bb ha imparato che: "Puoi terminare una relazione quando vuoi e non c'è una regola che dice che devi farti in quattro per farla funzionare."

5. Informarsi

Accomplished-Art-194 consiglia di: "Parlare di tutto prima di stare insieme. Finanze, obiettivi, abitudini alimentari, pratiche religiose, famiglie. Qualunque cosa. Trattalo come se dovessi fare un intervento. Prendi una decisione informata."

6. Silenzi e musi lunghi

Curiosity532 scrive: "Il silenzio e il broncio sono indicativi di un uomo molto immaturo (anche se ha 40 anni!). Devono essere affrontati subito, altrimenti rovineranno la relazione."

7. I finti sensibili

L'esperienza di DietCoke suggerisce: "Non fidarti dei tipi sensibili e "non come gli altri ragazzi": hanno enormi problemi e si aspettano che tu sia la loro mamma/terapeuta/finanziatrice."

8. Comportamento con la mamma

"Presta attenzione a come tratta sua madre. E le sue ex. Ci sono alcuni suggerimenti importanti lì" consiglia the-stories-we-share.

9. Non sperare che torni com'era

"Se noti che un ragazzo all'improvviso inizia a diventare cattivo, arrabbiato e infastidito con te tutto il tempo, non vuole mai vederti o uscire, non tornerà come era e accetterai briciole per il resto della relazione."

10. Fare squadra

po3b3ar raccomanda: "Valuta ogni conflitto tra voi come qualcosa che volete superare insieme, come una squadra. Siete dalla stessa parte per risolvere un problema insieme. Non combattendo tra voi."
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie