"Ho sempre fatto da mamma ai miei ex, ora qualcuno si deve prendere cura di me": le parole di una donna

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Aprile 2022

"Ho sempre fatto da mamma ai miei ex, ora qualcuno si deve prendere cura di me": le parole di una donna
Advertisement

La convivenza è, di solito, la naturale evoluzione di rapporti d’amore più o meno consolidati. Dopo un certo periodo di tempo, infatti, che ha compreso una certa conoscenza reciproca, due persone che stanno insieme possono decidere di fare lo step successivo: quello di andare a vivere sotto lo stesso tetto. Abitando insieme si mette davvero alla prova la coppia: i piccoli aspetti della vita quotidiana che prima restavano al di fuori della relazione, ora si palesano portando a una conoscenza più profonda e alla creazione di nuovi equilibri. Questo può essere positivo in alcuni casi, molto meno in altri.

Una giovane ragazza di origini latine ha parlato in un video social delle sue esperienze in tal senso, giungendo ad una conclusione che ha condiviso con gli utenti.

via Tik Tok

Advertisement

Ceci Bendita, questo il nome della giovane, ha raccontato in una clip su Tik Tok: “Gli uomini che hanno vissuto con me hanno avuto una vita molto più facile. Sono diventata la loro mamma e questo ha compromesso il rapporto.”

Le sue parole sono diventate virali, attirando moltissimi commenti. Ceci ha raccontato di aver avuto un’interessante conversazione con una donna anziana, la quale le avrebbe detto che ogni compagna dovrebbe trattare il proprio uomo come un figlio durante la convivenza.

“Oggi una donna molto più grande di me mi ha parlato di quanto sia bello vivere in compagnia di un uomo, come se io non l’avessi mai fatto” racconta Ceci. “Ho vissuto con due dei miei ex fidanzati e le ho detto che entrambe le volte sono diventata la loro mamma e non era una bell’atmosfera. Questo ha spento l’amore.”

Advertisement
ceci.bendita/TikTok

ceci.bendita/TikTok

La Bendita si dichiara felice di vivere da sola e, per valutare una nuova convivenza, dovrebbe avere un uomo che le apporti valore aggiunto e le renda la vita più facile, non viceversa. “Vorrei un ragazzo che gestisca le cose per me ha sentenziato.

A supporto della sua tesi, la giovane ha mostrato le immagini delle sue precedenti esperienze, per dimostrare che non sono state propriamente idilliache.

Il video ha aperto un importante dibattito circa la visione delle donne a proposito di come dovrebbero essere le relazioni: in molte pensano ancora che sia giusto prendersi cura in toto del partner, mettendo in secondo piano i propri bisogni e necessità.

Ceci, però, è fermamente convinta che gli uomini debbano contribuire allo stesso modo delle donne durane la convivenza. In caso contrario, è preferibile vivere da sole.

Sei d’accordo con la sua posizione?

Advertisement