Si fa pagare per scegliere i nomi dei figli ai genitori indecisi: una consulenza costa fino a 30.000$ - Curioctopus.it
x
Si fa pagare per scegliere i nomi dei…
Si innamora di un personaggio manga di fantasia e sposa il suo avatar: Insegnare ai bambini come comportarsi a tavola: 8 consigli utili per mostrare loro le buone abitudini

Si fa pagare per scegliere i nomi dei figli ai genitori indecisi: una consulenza costa fino a 30.000$

04 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
11.310
Advertisement

Quando in famiglia sta per arrivare un bambino, di sicuro uno dei momenti più difficili è quello in cui i genitori si trovano davanti al dilemma del nome. C'è chi va sul sicuro, già convinto al 100% di come chiamerà il piccolo o la piccola, e chi invece piomba in un vero e proprio vortice di indecisione. Pensateci un attimo: effettivamente si tratta di una scelta importante, che ha i suoi effetti a vita su una persona. Non è quindi strano che molte mamme e papà si trovino in difficoltà.

Ma se, al posto loro, fosse una persona estranea a pensare al nome? E non stiamo parlando di amici o parenti, ma di una vera e propria "professionista" della ricerca dei nomi. Se vi state chiedendo se una figura del genere esiste davvero, la risposta è sì. La 33enne Taylor Humphrey si guadagna da vivere proprio così, scegliendo come si chiameranno i figli di tante coppie indecise.

via: Daily Mail

Pensereste mai di aprire una "boutique di consulenza per la denominazione dei bambini"? Se avete risposto no, non siete della stessa idea della giovane Taylor. Newyorkese, questa ragazza definisce proprio così la sua attività, conosciuta su TikTok come "What's in a baby name". È dal 2015 che, per lei, trovare i nomi ai bambini di coppie che non sanno come chiamarli è diventata un'attività, prima riservata al tempo libero, poi professionalizzata. Da quel momento ha scoperto una vera e propria vocazione, e tante persone hanno cominciato a chiederle consigli.

Il suo, oggi, è un vero e proprio lavoro di consulenza, che l'ha portata a nominare oltre 100 bambini, con guadagni che, per molte persone, sono a dir poco sopra la media. Il servizio che offre, infatti, parte da un minimo di 1.500 dollari a un massimo di 30.000, a seconda dell'approfondimento e della personalizzazione che fornisce per le varie alternative.

L'offerta "base" prevede un semplice questionario da far compilare a padre e madre ma, se si vuole un nome che sia davvero in linea con il background culturale, lavorativo e caratteriale, le cifre aumentano, e di molto. Quelli che Taylor tira fuori sono quindi veri e propri "nomi su misura", basati su ricerche più o meno approfondite, a seconda di quanto i futuri genitori sono disposti a sborsare.

Advertisement

Curiosità sui nomi, analisi delle tendenze degli ultimi periodi e altri dettagli vengono forniti dalla 33enne sul suo account TikTok, seguito da migliaia e migliaia di persone. Un'attività senza dubbio inconsueta, la sua, e che le permette notevoli guadagni.

Che ne pensate della sua attività?

Tags: WtfCuriosiAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie