Vendetta strisciante: liberano migliaia di scarafaggi in un ristorante per punire il proprietario

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Maggio 2021

Vendetta strisciante: liberano migliaia di scarafaggi in un ristorante per punire il proprietario
Advertisement

Ci sono luoghi e creature che proprio non vanno d'accordo tra loro. Se vi dicessimo ristorante e scarafaggio, ad esempio, capireste subito che c'è qualcosa che non va, fuori posto, inaccettabile. Nessuno vorrebbe mangiare in un posto infestato da questi insetti, ed è proprio con questo intento che due uomini sono entrati in un locale di Taipei e, per vendicarsi del proprietario, hanno svuotato al suo interno dei sacchi colmi di migliaia di scarafaggi.

Non ci è voluto molto tempo prima che gli animali cominciassero a correre liberamente da una parte all'altra del ristorante, seminando ansia e ribrezzo in tutti i presenti.

via Mirror

Advertisement

A debt dispute between a restaurant owner and a criminal ring may be behind a bizarre cockroach attack at the Taipei...

Pubblicato da Focus Taiwan su Lunedì 3 maggio 2021

Focus Taiwan - Mirror

In maniera pianificata e del tutto inattesa i due, col volto coperto, sono entrati nell'edificio che ospita il ristorante G House nella capitale taiwanese, hanno vuotato i loro sacchi e se ne sono andati. Stando a quanto si è appreso dalle forze dell'ordine, gli uomini non sarebbero stati soli: all'esterno del ristorante, infatti, avrebbero avuto due complici a sorvegliare l'ingresso e un altro in auto, pronto a fuggire a tutto gas dal luogo del misfatto.

Advertisement
Jean and Fred/Flickr - Not the actual photo

Jean and Fred/Flickr - Not the actual photo

Insomma: un intervento organizzato al dettaglio, per motivi ancora da chiarire al 100%. L'ipotesi più accreditata è quella di una vendetta contro il proprietario del ristorante, messa in atto da parte della Bamboo Union, una gang criminale piuttosto conosciuta nel Paese dell'estremo oriente. Probabilmente dietro a questo raccapricciante dispetto si nasconde una disputa per debiti.

G House Taipei/Facebook

G House Taipei/Facebook

Sulle prime, le autorità hanno pensato a un atto intimidatorio rivolto verso la polizia di Taipei, visto che in quel momento nel locale stava mangiando anche un gruppo di agenti. Le indagini, tuttavia, hanno rivelato che il proprietario del G House doveva dei soldi ad alcuni membri della criminalità organizzata i quali, dopo ripetute minacce, hanno deciso di adottare questa forma di vendetta piuttosto inconsueta per rovinargli gli affari.

Facebook

Facebook

Secondo la polizia, i malviventi avrebbero acquistato l'enorme quantità di scarafaggi da un negozio di forniture per acquari, che li vende proprio per nutrire i pesci. Gli agenti, convinti della gravità di quanto accaduto, sperano di rintracciare e catturare al più presto i mandanti di questa "vendetta strisciante", anche grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Advertisement