x
"Qual è la cosa più strana che un…
Sposa un uomo più grande di 27 anni contro il parere degli amici: Questo filmato della NASA ci mostra le vere proporzioni dei pianeti del nostro sistema solare (+VIDEO)

"Qual è la cosa più strana che un bambino ti abbia mai detto?" 10 persone danno risposte inquietanti

03 Maggio 2022 • di Francesca Argentati
9.582
Advertisement

I bambini sanno essere davvero esilaranti: espressioni buffe, modi di fare infantili, atteggiamenti da piccoli adulti e comportamenti capricciosi sono solo alcune delle loro caratteristiche. C'è chi è più timido e introverso e, di conseguenza, poco incline a rapportarsi con gli estranei e chi invece è più aperto e socievole, più desideroso di mettersi in mostra e al centro della scena davanti a chi non conosce. In ogni caso, la maggior parte dei bambini ha una peculiarità in comune: la curiosità. In fondo, affacciarsi alla vita comporta il volerne sapere di più e di solito sono i genitori a dover trovare le giuste risposte, ma non solo:  i più piccoli possono avere un che di misterioso e indecifrabile, così la mamma, il papà e i famigliari si si ritrovano ad ascoltare i frutti della loro fervida fantasia, i pensieri più bizzarri e, a volte, persino inquietanti.

L'utente @LilahSturges ha postato su Twitter la domanda: "Qual è la cosa più strana che un bambino ti abbia mai detto?"

Vediamo dieci delle risposte più interessanti.

via: Twitter

1. La sposa

"Quando mia figlia aveva circa 4-5 anni, insisteva che una volta era stata sposata con un uomo di nome Brad Huffington. Quando abbiamo chiesto cosa gli fosse successo, ha risposto con una nota di tristezza: 'Si era perso in mare'" racconta la stessa autrice del post.

2. Chi sono?

@beaglephd racconta: "Mia figlia, a 4 anni, stava guardando fuori da una finestra e ha chiesto "chi sono tutte quelle persone che vanno a piedi?" Mi voltai a guardare e lei stava indicando un cimitero vuoto."
Advertisement

3. Un sogno vero

@willc scrive: "Mio figlio di 3 anni, una mattina quando mi sono svegliato con lui, ha detto: 'La mamma sta volando in cucina'. Mia moglie, svegliandosi 30 minuti dopo, ha detto: 'Ho appena fatto un sogno in cui ho lasciato il mio corpo. Sono volata al piano di sotto, in cucina.'

4. Il ritratto

"All'età di cinque anni mio figlio disegnò un ritratto della nostra famiglia di quattro persone con due minuscole persone capovolte. Un anno dopo ho dato alla luce due gemelli." 

5. 2023

@gilibugg riporta un episodio "predittivo" piuttosto inquietante: "Mio figlio è autistico e ha avuto notevoli ritardi nel linguaggio. Quando aveva circa 3 anni ed era molto limitato verbalmente, un giorno si alzò in piedi e disse, in modo cristallino, con l'intonazione di un narratore di documentario in TV: 'L'anno era il 2023. Il mondo stava bruciando.'"

6. Perché piange?

"Quando stavo guardando mia nipote di 3 anni l'anno scorso, si è fermata a metà delle scale e ha indicato attraverso le ringhiere il soggiorno completamente vuoto e ha chiesto: 'Perché quell'uomo piange?'" racconta Cristopher Mac.

7. La bisnonna

@reallovepunk dice: "Mio figlio allora aveva quattro anni, ha descritto una cena che ho fatto con la mia bisnonna, una donna che ho incontrato due volte nella mia vita. Quando ha finito con la storia, ha detto: 'Le piacevi davvero e avrebbe voluto sapere di più di te.'"

8. Bimbo in arrivo

Questa l'esperienza di @BreeanaFlannery: "Mia figlia di tre anni un pomeriggio ha indicato il mio seno e ha detto: 'Quello serve per il latte'. Ho detto che lo era quando era piccolina, ma ora non più, e lei ha risposto: 'No, lo è di nuovo.' Due giorni dopo ho scoperto di essere incinta."

9. Pic nic

@reneestewart_13 scrive: "Quando mio figlio aveva circa 4 o 5 anni mi disse: 'Ti ricordi quando ero grande e tu eri piccolo e pranzavamo in riva al fiume?' Ha lo stesso nome di mio nonno che mi portava al fiume per i picnic."
@themelowmermaid racconta: "Abbiamo vissuto vicino a una casa di cura fino a quando mio figlio aveva 3 anni e mezzo, nelle nostre passeggiate quotidiane ci passavamo accanto e correva nell'erba per giocare e parlare con 'tutte le nonne e i nonni fuori'. Non c'era mai nessuno fuori."
Tags: WtfCuriosiBambini
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie