Perde il portafogli su un taxi e glielo spediscono 7 anni dopo con tutti i soldi dentro

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Aprile 2022

Perde il portafogli su un taxi e glielo spediscono 7 anni dopo con tutti i soldi dentro
Advertisement

Chiunque abbia mai avuto la sfortuna di perdere un oggetto importante come il portafogli, sa bene che le speranze di ritrovarlo sono ben poche e che, nel fortunatissimo caso in cui riuscisse a riprenderlo, sarebbe davvero difficile trovarci dentro tutto il contenuto.

Quello che è successo all'uomo protagonista della nostra storia, però, ha dell'incredibile. Dopo ben sette anni, non solo è rientrato in possesso del portafogli che aveva perso in un taxi, ma ha scoperto anche che quell'oggetto, al suo interno, conteneva proprio tutto quello che c'era all'epoca. Soldi, documenti e carte che ovviamente pensava di aver perduto per sempre. Un episodio che, per le sue caratteristiche, ci aiuta davvero a ritrovare un po' di fiducia nel prossimo. Vediamo come è andata.

via Manchester Evening News

Advertisement

🟫 MAN GETS WALLET FULL OF CASH BACK SEVEN YEARS AFTER HE LOST IT IN A TAXI A dad says he has been left stunned after a...

Pubblicato da PHTM - Private Hire & Taxi Monthly su Martedì 26 aprile 2022

"Sbalordito". Non potremmo descrivere con altre parole lo stato d'animo di Andy Evans, 45enne inglese di Wythenshawe, quando ha visto recapitarsi a casa un pacco che conteneva il suo vecchio portafogli. Non capita spesso - anzi, forse quasi mai - che in casi come questi tali oggetti si possano ritrovare: Andy non sono è riuscito a riprendere possesso di quell'oggetto, ma ci ha anche ritrovato il contenuto che pensava di aver perso per sempre, soldi compresi.

134 sterline in contanti, le carte bancarie, la patente di guida: pensate anche solo per un attimo a tutto quello che tenete dentro al portafogli, e a che danno potrebbe portare una sua perdita. Così è stato anche per Evans che nel 2015, dopo aver assistito a un concerto a Manchester, ha lasciato il suo portafogli sul taxi che aveva preso per tornare a casa dopo lo show. 

Poco dopo essere sceso dal minibus, si è accorto che il portafogli non era più nella tasca dei jeans. Non ricordandosi a quale azienda appartenesse il taxi, per lui è stato praticamente impossibile contattare l'autista e risalire alla vettura, che lui stesso aveva preso semplicemente perché si trovava fuori dal luogo del concerto in attesa di potenziali clienti.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Così, ha pensato che soldi ed effetti personali fossero spariti per sempre, ma si sbagliava di grosso. La conferma è arrivata ben 7 anni dopo. Ad aprile 2022, un misterioso pacco spedito in raccomandata è stato recapitato a casa sua. Cosa c'era all'interno? Proprio quel famigerato portafogli in pelle marrone, con tanto di banconote e carte!

L'oggetto era lì davanti a lui, intatto, come se lo avesse ritrovato appena un minuto dopo averlo perso nel 2015. Alcune delle banconote, ora, sono persino uscite dalla circolazione, e l'intera vicenda ha lasciato di stucco Andy, che ha voluto raccontarla a tutti. "Non riuscivo a crederci - ha detto - ho pensato 'non può essere, dopo sette anni?!' Nessuna delle persone a cui l'ho raccontato ci ha creduto". Evans aveva perso le speranze di rivedere quel suo oggetto perduto al punto che, quando se l'è ritrovato tra le mani, sulle prime non ricordava nemmeno più cosa fosse accaduto. E la cosa più incredibile è stata che, insieme al portafogli, c'era anche un messaggio per lui.

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"7 anni, wow. Questo portafoglio è stato trovato in un vecchio taxi e sembra intatto. Spero che tutti i tuoi effetti personali siano lì, vai in banca per cambiare le banconote vecchie, ti auguro tutto il meglio" recitano le parole trovate nel pacco, firmate "un tassista di Manchester". Chissà dove è rimasto quell'accessorio per tutto questo tempo: forse incastrato sotto a un sedile, oppure nascosto in un angolo poco raggiungibile dell'auto. È incredibile pensare che tantissimi altri passeggeri, in sette anni, ci si saranno seduti sopra senza sapere nulla!

Così Andy, ancora stupito, ha scritto dei ringraziamenti all'indirizzo e-mail presente sulla busta del pacco, offrendo una ricompensa che l'autista di taxi ha cortesemente rifiutato. Un gesto davvero positivo, il suo, che davvero non è da tutti. Una storia incredibile, vero?

Advertisement