x
Cosa ti sembra proibito o illegale ma…
Animali da record: il cane vivente più anziano del mondo è un chihuahua e ha raggiunto i ventun anni Scoperta la più grande città sotterranea mai conosciuta: risale a circa duemila anni fa

Cosa ti sembra proibito o illegale ma in realtà non lo è? 10 persone dicono la loro

24 Aprile 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.478
Advertisement

Pensateci un attimo: a quante regole non scritte dobbiamo dare retta ogni giorno? Comportamenti, modi di vestire, espressioni verbali: anche se tante cose non sono esplicitate o proibite, ci sentiamo comunque in dovere di rispettarle. Spesso lo facciamo per vivere più serenamente, o magari per non essere giudicati o non correre il rischio che qualcuno ci dica qualcosa. Eppure infrangere queste "regole", in realtà, è tutt'altro che illegale...

Quali sono? Lo ha chiesto l'utente @IPlayBongos alle altre persone su Reddit, in un post pubblicato sul gruppo AskReddit. E le risposte sono arrivate numerose. Stando a quello che hanno raccontato gli utenti, sono proprio tante le situazioni che, in un modo o nell'altro, vengono vissute come negative oppure da evitare, ma che invece sono del tutto normali, innocue e per nulla illegali. Uscire da un negozio senza aver comprato nulla, sorpassare un'auto della polizia rispettando i limiti, darsi malati al lavoro: ce ne sono davvero per tutti i gusti. Pronti a scoprirle e a rispondere in base alle vostre esperienze personali?

via: Reddit

1. "Non mi piacciono i cani"

"Se dici alle persone che non ti piacciono i cani, molte di esse ti guardano storto, come se stessi dicendo chissà cosa", afferma l'utente @BucketIsTired rispondendo al quesito del post.

2. Chiedere indietro i soldi prestati a qualcuno

Una situazione che, per @remy_00 è uno di quei tipici momenti in cui sembra di fare qualcosa di ingiusto, ma che in realtà non lo è affatto. Che ne pensate? Ha ragione?

Advertisement

3. Darsi malati al lavoro quando si è davvero malati

Si pensa magari di poter resistere, oppure che la propria assenza possa creare problemi e disagi, ma prima di tutto bisognerebbe salvaguardare sé stessi e la propria salute.

4. Dire al parrucchiere che il taglio non va bene

Imbarazzante? Sembra brutto? In realtà è un nostro diritto, e magari potrebbe sistemare le cose prima che ce ne andiamo! La risposta è dell'utente @mtvshnya

5. Uscire dall'ospedale subito dopo aver partorito

Scrive @Munich11: "Ricordo di aver pensato 'mi lasceranno davvero uscire di qui con questo bambino così fragile anche se non ho alcuna esperienza'?!"

6. Tossire in pubblico

Per certe persone anche questa può essere una situazione imbarazzante e, se possibile, da evitare. Lo scrive @Edified001 su Reddit.

7. Uscire da un negozio senza aver comprato nulla

Può sembrare strano, ma in verità può succedere e non c'è nulla di male...

8. Viaggiare alla stessa velocità di un'auto della polizia rispettando i limiti, o sorpassarla

Avete mai notato che diversi automobilisti preferiscono non fare queste cose, anche se sono nella completa legalità? La risposta è dell'utente @Excentric90.

9. Sedersi al ristorante, guardare il menu e andarsene prima di ordinare

Non ti piace il menu? Non ti piacciono i prezzi? Non tutti penserebbero di alzarsi e andare via.

10. Discutere dello stipendio col tuo datore di lavoro

"Anche se il tuo capo ti dirà che non può parlare di queste cose con te, è assolutamente un tuo diritto e non puoi essere licenziato per questo", afferma @CharacterPotential66 su Reddit.

Che ne pensate di queste risposte?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie