Non sapeva di essere incinta: se ne è accorta quando ha partorito nella doccia di casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Aprile 2022

Non sapeva di essere incinta: se ne è accorta quando ha partorito nella doccia di casa
Advertisement

Quando ci troviamo a leggere storie come quella che stiamo per raccontarvi, non possiamo fare a meno di pensare che la vita, certe volte, riesce a sorprenderci nei modi più incredibili, mettendoci davanti a evidenze che proprio non avremmo mai immaginato di conoscere.

E, in questo caso, ci sembra quantomai opportuno parlare di vita, perché la donna australiana protagonista del nostro racconto era convinta che non avrebbe potuto mettere al mondo un terzo figlio, anche se in realtà, già da molto tempo, il piccolo le stava crescendo in grembo, senza che lei ne fosse al corrente. Quando si è resa conto di essere incinta? Soltanto al momento del parto, avvenuto nel bagno di casa. Una storia incredibile che merita di essere approfondita.

via Metro

Advertisement

Nessuna previsione, nessun esame medico, nessun disagio legato alla gravidanza: Dimitty Bonnet, 28enne australiana, non ha certo vissuto la gestazione come avviene per tutte le altre donne. Il motivo? Semplice e paradossale allo stesso tempo: non sapeva di aspettare un bambino. Già madre di altri due bimbi, insieme a Jason, il marito 42enne, si era abituata all'idea di non poter più allargare la famiglia.

Sebbene la coppia desiderasse un terzo figlio, gli insuccessi registrati nei vari tentativi sembravano aver messo la parola "fine" in questo senso. E invece tutto era destinato a cambiare, e in modo a dir poco sorprendente.

Advertisement

È stata una notte che non Dimitty non dimenticherà tanto facilmente quella in cui, verso l'1:30, non si è sentita bene e ha deciso di fare una doccia per rifocillarsi un po'. "Non mi sentivo bene fin dalla sera prima - ha raccontato - sono andata a dormire presto e, all'improvviso, mi sono svegliata con la strana sensazione di dover andare in bagno, ma allo stesso tempo di esserne impossibilitata. Il dolore era forte - ha continuato - ma non volevo svegliare mio marito e ho deciso di farmi una doccia".

Dim Timmins/Facebook

Dim Timmins/Facebook

Stava davvero accadendo qualcosa di incredibile. "Nella doccia ho iniziato a spingere, ed è stato a quel punto che è venuta fuori la testa del bambino". Scioccata, ha capito tutto: stava partorendo lì, proprio nella doccia di casa sua! Dopo aver chiamato il marito e un'ambulanza, mamma e figlio sono stati portati in ospedale per i dovuti controlli medici.

Il piccolo Harvey era nato, pesava 2,7 kg e fortunatamente stava bene, così come la sua esterrefatta mamma. Ma come è stata possibile una cosa simile? Dimitty ha spiegato che, nei mesi precedenti, non ha prestato troppa attenzione al suo aumento di peso e che non aveva subito variazioni nel suo ciclo. Tutto è successo all'ultimo, tra la gioia e la sorpresa di tutti. Come se non bastasse, da pochi giorni, per essere sicura, la donna aveva fatto un test di gravidanza, risultato incredibilmente negativo.

Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Nate e Darci, i figli più grandi della coppia, sono stati contentissimi del nuovo arrivato a sorpresa. "I nostri amici e familiari sono stati tutti solidali con noi - ha raccontato ancora la 28enne - perché non eravamo affatto preparati all'arrivo di Harvey, e tutti si sono assicurati che avessimo l'occorrente per accudirlo al meglio".

Advertisement