Smarrisce il gatto durante un trasloco, 17 anni dopo riceve una telefonata: "lo abbiamo ritrovato"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Marzo 2022

Smarrisce il gatto durante un trasloco, 17 anni dopo riceve una telefonata: "lo abbiamo ritrovato"
Advertisement

Gli animali domestici, per la maggior parte delle persone, non sono delle semplici creature da compagnia. Col tempo diventano veri e propri membri della famiglia e instaurano coi propri umani un legame profondo. In molti pensano che gli animali siano persino meglio delle persone, perché il loro amore è incondizionato e meritano grande fiducia.

Separarsi da un amico del genere non è di certo facile, e Kim Collier, una donna di 39 anni, lo sa bene: il suo gatto si è smarrito tantissimi anni fa e la donna non è più riuscita a trovarlo, ma la vita le ha riservato un’incredibile sorpresa.

via Daily Record

Advertisement

Tutto iniziò nel 2004, quando la donna, una veterinaria, si trasferì in Scozia insieme al suo gatto Tilly di tre anni. L’animale, però, durante il trasloco scomparve. Kim lo cercò ovunque, in preda al panico, ma non riuscì più a ritrovarlo. Senza arrendersi, continuò a diffondere informazioni sul microchip di cui il felino era dotato, nella speranza che qualcuno lo avesse trovato e potesse riportarlo da lei.

Nonostante gli sforzi, questo non avvenne e per la Collier fu un periodo a dir poco difficile.

17 anni dopo, la donna non ha ancora dimenticato il suo adorato Tilly, ma di certo aveva abbandonato ogni speranza di poterlo riabbracciare.

Invece, una telefonata del tutto inaspettata lo ha reso possibile. La veterinaria ha ricevuto una chiamata dall’associazione SSPCA, la Society for Prevention of Cruelty to Animals, durante la quale le è stato domandato se conoscesse un gatto di nome Tilly. A quel punto, confusa, la donna ha risposto che sì, in effetti il felino che aveva smarrito quasi un ventennio prima si chiamava proprio così.

"È stata una sensazione molto strana. Il mio mondo è stato capovolto, ma in senso positivo” ha dichiarato Kim.

Advertisement

Il gatto è stato ritrovato nella stessa zona in cui si era smarrito da una donna che ha contattato l’associazione, la quale attraverso il microchip è riuscita a risalire alla sua proprietaria.

Finalmente Tilly, che ha raggiunto i 20 anni, è tornato tra le braccia della sua umana. Data la sua veneranda età, il micio è stato sottoposto a controlli veterinari.

Non lo abbandonerò. Il personale della clinica è molto gentile con Tilly. Lo viziano molto” ha detto la donna.

Una storia dall’incredibile risvolto a lieto fine, che dimostra come a volte, quando si perde la speranza e ci si rassegna ad aver perso un affetto, la vita può sorprenderci con un bellissimo regalo inaspettato.

Advertisement