10 persone condividono i "problemi da adulti" che non erano preparati ad affrontare - Curioctopus.it
x
10 persone condividono i "problemi da…
I ricercatori hanno Illusione ottica: osservando questa immagine sembra di vedere un uomo e una donna, ma è proprio così?

10 persone condividono i "problemi da adulti" che non erano preparati ad affrontare

10 Marzo 2022 • di Irene Grazia Paladino
37.574
Advertisement

Si dice che si diventi adulti quando si iniziano ad affrontare i problemi quotidiani, ma nessuno ci prepara veramente a quel momento. Una persona ha chiesto agli utenti di reddit: "qual è il problema da adulto a cui nessuno ti ha preparato?" e le risposte sono state molte, alcune molto simili tra di loro. I doveri, la solitudine e il lavoro sembrano essere i temi più ricorrenti. Questo è quello che 10 persone hanno raccontato. E tu? Quale problema non sei stato preparato ad affrontare?

via: reddit

1. Equilibrare la vita.

"Equilibrare la vita in generale. Tra lavorare a tempo pieno, mantenere una sana relazione romantica, mangiare sano, mantenersi attivi, dover fare la spesa, pagare le bollette, il tutto mentre si deve rimanere in contatto con gli amici e la famiglia... A volte semplicemente non si sente come se ci fosse abbastanza tempo nella vita!"

 

2. Lavorare e mantenere le relazioni.

"Lavorare dalle 9 alle 17 tecnicamente significa lavorare 8 alle 18, poiché devi andare al lavoro tutti i giorni. Poi, quando arrivano i fine settimana, sei così esausto che vuoi solo dormire. Di conseguenza, fare amicizia o mantenere vecchie relazioni è difficile. Se ti impegni, in seguito sarai esausto."

 

Advertisement

3. Essere responsabili di ciò che si fa.

"Puoi fare "quello che vuoi", il che significa che ora devi capire cosa devi fare piuttosto che sentirti dire cosa devi fare."

 

4. Il mondo non ti aspetta.

"Questo è un po' strano e non sono sicuro di quanto sia riconoscibile, ma quando sono cresciuto, ho capito che il mondo non mi avrebbe aspettato. Che non avevo solo una quantità infinita di tempo per mettere insieme le mie cose. Non ci sarebbero stati miracoli e avrei effettivamente dovuto fare qualcosa perché nessuno l'avrebbe fatto per me."

 

 

5. Affrontare la solitudine.

"La solitudine. Da bambino c'era sempre qualcuno in giro, fosse un fratello o un genitore o un compagno di classe. Non sei stato lasciato completamente incustodito per un periodo di tempo significativo. Da adulto, posso passare settimane senza parlare con nessuno di nulla che non sia correlato al lavoro. Mi sveglio da solo, vado a casa in una casa vuota alla fine della giornata e sono lasciato a me stesso per affrontare qualsiasi problema che possa sorgere nella mia vita senza un sistema di supporto."

 

6. Gli impegni economici.

"Ero impreparato a quanto le tasse riducono il tuo pensionamento. Spendiamo circa $ 1000,00 al mese tra tasse e assicurazione, solo per possedere cose che abbiamo già pagato."

 

7. A nessuno interessa quanto tu sia intelligente.

"Da bambino, tutti fanno sembrare che tu sia pronto per la vita se sei intelligente. No. Sei pronto per la vita se hai una buona etica del lavoro, sai come rimanere motivato e sei abbastanza intelligente. È allora che fai in modo che le cose accadano. Essere troppo intelligenti e troppo presto può effettivamente ostacolarti. Non l'ho capito completamente fino a quando non avevo quasi 30 anni. E ora, a 34 anni, sto appena iniziando a fare davvero il mio passo."

 

8. Riuscire a fare amicizia.

"Riuscire a fare amicizia dopo aver superato. Inoltre, anche la quantità di amici che perdi dopo il matrimonio è stata uno shock."

 

9. I compleanni non sono più gli stessi.

 "I compleanni smetteranno di essere divertenti e ti ricorderanno costantemente che un giorno diventerai molto vecchio."

 

10. Affrontare la polvere.

“Come ho fatto a non notare che c'era polvere dappertutto? Mi giro per spolverare e c'è altra polvere. Non riesco a stare al passo con la nostra casa. Siamo 2 adulti e un cane. La sala da pranzo è in continuo disordine. Perché sono così stanco? Abbiamo 26 e 32 anni".

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie