Scopre che il marito la tradisce dopo 26 anni di matrimonio, la sua vendetta è la rinascita

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Marzo 2022

Scopre che il marito la tradisce dopo 26 anni di matrimonio, la sua vendetta è la rinascita
Advertisement

Rinascere è difficile, ma si può: dopo una delusione, un episodio che ha messo alla prova la nostra forza, un evento spiacevole che ha colpito la nostra vita, rimettersi in piedi può non essere una passeggiata. Davanti a questo si può solo fare appello alle proprie risorse per rialzarsi, darsi il giusto tempo per metabolizzare e accettare il conforto delle persone più care. Spesso ci domandiamo perché certe cose siano successe proprio a noi e sul momento è difficile, forse impossibile, trovare una risposta: la realtà, però, è che il nostro futuro ha in serbo qualcosa di meglio che ancora non possiamo immaginare. 

Quando da un dramma personale nasce una cosa bella, si prova un senso di rivalsa: riuscire a trasformare la tristezza in creatività, in amore per se stessi, nel raggiungimento di un nuovo equilibrio o nella realizzazione di un sogno è il modo migliore per superare i periodi più critici.

E così ha fatto Dianne Laurance, la cui favola è iniziata dopo aver scoperto che suo marito aveva un'altra donna.

via Vogue

Advertisement

Tutto è nato quando Dianne ha scoperto che il marito, dopo 26 anni di matrimonio, la tradiva con un’altra. La donna aveva dei sospetti circa un viaggio di lavoro: secondo lei, infatti, il consorte non era affatto partito da solo e, dopo aver indagato, ha avuto la conferma di averci visto giusto. L’amante del marito era una donna più giovane, come in una sorta di cliché. A quel punto, la moglie tradita ha deciso di lasciare il fedifrago e di trasferirsi a casa di un’amica.

Questo drammatico episodio è però inaspettatamente coinciso con una svolta radicale - e decisamente in meglio - nella sua vita, dovuta in buona parte a una provocazione dell’ex marito, che le avrebbe detto: “Quando una coppia si lascia dopo molti anni insieme, uno dei due andrà avanti con successo mentre l’altro verrà lasciato indietro.”

Queste parole hanno segnato l’inizio della rinascita di Dianne, che ha deciso di vendicarsi per il torto subìto regalandosi una vita migliore.

Così, la donna si è iscritta in palestra, ha iniziato a fare escursionismo, a vivere di avventure come viaggi last-minute con gli amici. Piano piano ha cominciato a sentirsi diversa, notando un cambiamento importante dentro se stessa: “La vera e favolosa Dianne stava emergendo e mi piaceva davvero” ha dichiarato.

Advertisement

Giorno dopo giorno, la Laurence ha continuato la sua ascesa verso la versione migliore di se stessa, diventando un’imprenditrice, una filantropa e un’influencer, oltre che un’artista.

Con il suo seguitissimo account social su Instagram racconta le sue giornate ed è di ispirazione per tutte quelle donne che attraversano un periodo complicato, come una lucente nota di speranza che dimostra come la felicità sia ancora possibile.

Il suo messaggio di incoraggiamento per gli utenti che la seguono è: "Indipendentemente da ciò che la vita scarica su di te, la migliore vendetta è mostrare a tutti quanto sei favolosa. L'unico modo per andare avanti è non guardare indietro."

Non possiamo che augurare tutto il meglio a questa fantastica guerriera, sperando sia di esempio per tantissime donne.

Advertisement