Perde l'anello di fidanzamento nell'orto: dopo 13 anni lo ritrova intorno a una carota (+VIDEO) - Curioctopus.it
x
Perde l'anello di fidanzamento nell'orto:…
Quali sono i lavori pagati molto più del normale? 10 persone condividono le loro esperienze Stranamente inquietanti: 15 persone condividono le scene più terrificanti mai viste

Perde l'anello di fidanzamento nell'orto: dopo 13 anni lo ritrova intorno a una carota (+VIDEO)

26 Febbraio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
60.118
Advertisement

Immaginate la scena: andate a raccogliere un po' di insalata nell'orto e una strana carota, che svetta lì, in mezzo alle altre piante, attira la vostra attenzione. Incuriositi, vi avvicinate e scoprite che è molto diversa dalle sue simili. Il motivo? È più incredibile di quanto possiate mai pensare.

Non stiamo descrivendo una situazione di fantasia, ma esattamente quello che è successo a una donna canadese, che di certo non dimenticherà tanto facilmente la sua curiosa scoperta, condivisa poi sul web e diventata virale in tutto il mondo. Quella carota, infatti, ha riportato alla luce un cimelio di famiglia, un oggetto che si credeva ormai perduto da anni. Pronti a scoprirlo?

via: BBC

Chi ha la fortuna di vivere in una casa dotata di uno spazio verde esterno e magari anche di un orto sa bene quanto sia pratico e funzionale coltivare i propri prodotti e rifornirsene all'occorrenza. Così ha fatto Colleen Daly quando, una sera come tante, è uscita di casa per raccogliere un po' di insalata nell'orto che si trova nella proprietà della fattoria in cui vive col marito.

Una volta lì, la famigerata carota era pronta per mostrarsi in tutta la sua stravaganza. Perché? Semplice: sembrava che qualcuno le avesse fatto una proposta di matrimonio... No, non stiamo scherzando: quell'ortaggio aveva davvero un anello di fidanzamento d'oro conficcato intorno a sé!

Come era possibile? Da dove veniva quell'anello? Dopo il primo, naturale, momento di stupore, le cose hanno cominciato a prendere forma. In quell'orto, gestito e curato dai parenti del marito di Colleen ormai da decenni, si nascondeva un vero e proprio segreto di famiglia.

Era lì che 13 anni prima la suocera di Colleen, Mary Grams, mentre stava facendo un po' di manutenzione, aveva perso il suo anello di fidanzamento. Se ne era accorta poco dopo e non l'aveva trovato. Così aveva deciso di raccontare quello che era successo soltanto a suo figlio. Il marito Norman non avrebbe mai dovuto saperlo dato che, secondo Mary, si sarebbe arrabbiato molto venendo a conoscenza della perdita di un anello indossato dalla donna fin dal 1951.

Advertisement

La Grams ha acquistato un altro anello simile, l'ha indossato e tutto è filato liscio come se non fosse accaduto niente. Negli anni successivi, lei e suo marito si sono trasferiti, lasciando il posto alla fattoria al figlio e a sua moglie Colleen. Il resto, come si dice in questi casi, è storia, e sembra proprio che il giardino abbia deciso di restituire alla famiglia ciò che era stato perduto, dimostrando che la casa - e anche l'orto - nascondono ma non rubano!

Il figlio di Mary sapeva già a chi apparteneva quell'anello, e la cosa incredibile è che, attorno ad esso, era cresciuta un'intera carota. È stato come se la natura stessa avesse voluto partecipare attivamente a un ricordo di famiglia e riportarlo vivo e presente dopo tanti anni. Incredibile, non trovate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie