Il gatto fissa una parete del salotto per giorni, lui apre un foro e scopre un seminterrato nascosto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

21 Febbraio 2022

Il gatto fissa una parete del salotto per giorni, lui apre un foro e scopre un seminterrato nascosto
Advertisement

Chiunque abbia mai vissuto con un gatto sa bene che a volte gli amici felini possono comportarsi in modi piuttosto stravaganti ed esibirsi in scene che, sulle prime, non sono immediatamente comprensibili a noi umani. D'altronde, però, li amiamo anche per queste loro particolarità, che spesso sul web diventano oggetto di attenzioni e divertimento, con tanti proprietari che condividono le situazioni più assurde in cui hanno colto i loro mici.

L'utente Reddit di cui stiamo per parlarvi è uno di loro, e ha approfittato della piattaforma social per raccontare a tutti ciò che il suo gatto Tucker, da qualche giorno, stava facendo in casa. Non si riusciva a spiegare un comportamento ripetitivo dell'animale, e di certo né lui né gli utenti che hanno risposto al suo post avrebbero mai immaginato che l'istinto del felino avrebbe portato a una scoperta inattesa e inquietante. Vediamo cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Not the actual photo - JaySenpaii/reddit

Not the actual photo - JaySenpaii/reddit

Tucker, il gatto dell'utente conosciuto su Reddit come @TuckerTroubles14, si è davvero distinto per la sua tenacia e determinazione. Il motivo? Lo ha raccontato in maniera dettagliata il suo proprietario, chiedendo aiuto e consigli sul gruppo CatAdvice per comprendere meglio il comportamento dell'animale. 

Il gatto era letteralmente ossessionato da un muro nella casa del ragazzo. Quella parete del soggiorno era diventata la sua principale attrazione domestica. "Circa due settimane fa, Tucker ha sviluppato una strana fissazione su quella parete - ha raccontato il giovane - col passare dei giorni ho scoperto che trascorreva quasi tutto il suo tempo lì davanti. A stento lasciava quella posizione per fare i suoi bisogni o mangiare, e rimaneva sdraiato o seduto a poca distanza dal muro, mentre lo fissava".

Advertisement
Not the actual photo - Rawpixel

Not the actual photo - Rawpixel

Chiunque, davanti a un atteggiamento felino come questo, si insospettirebbe e penserebbe a capire da cosa è attirata l'attenzione del micio. "Ho trascorso diverse ore in quella stanza con lui - ha proseguito il proprietario - pensando che forse ci potessero essere degli animaletti nel muro, o che forse le auto di passaggio all'esterno stessero proiettando sul muro fasci luminosi che non aveva mai notato prima, ma non ho notato nulla. A quel punto ho dovuto spostare cibo e lettiera in quella stanza, visto che Tucker non voleva saperne di muoversi".

"Sono molto preoccupato per lui - ha scritto ancora l'autore del post - da quando si è fissato su quel muro mangia a malapena ed è molto meno attivo, è stato come se un bel giorno, in lui, fosse scattato un interruttore". Leggendo questa storia, molte persone hanno formulato ipotesi e cercato di dare consigli al ragazzo su come comportarsi. A nulla è servita una visita dal veterinario: lo specialista si è detto perplesso, ma non ha notato alcun problema di salute nel gatto. Finché il suo proprietario non ha pubblicato un aggiornamento spiegando cosa era successo.

Not the actual photo - Pixabay

Not the actual photo - Pixabay

"Ho notato che il muro, in quel punto, era più freddo che intorno - ha scritto - così ho deciso di aprirlo per capire cosa ci fosse dietro". Ed è stato allora che ha fatto la scoperta. "C'è una piccola fessura alla base della parete, con una porticina in ghisa. Ho cercato su Google e ho scoperto che le vecchie case come la mia avevano questi spazi per immagazzinare il carbone, e ho scoperto che sotto al soggiorno c'è una stanza seminterrata alla quale non ho accesso".

Felice per aver scoperto qual era il motivo dell'ossessione del suo gatto, il giovane si è detto anche piuttosto contrariato dal misterioso ambiente che ha scoperto in casa sua. "Sono un po' turbato per questa cosa - ha ammesso - viviamo qui da anni e quel muro non aveva mai attirato l'attenzione di Tucker". Chissà cosa nasconde quella stanza sotterranea... Di certo, è sempre bene fidarsi dell'istinto dei nostri felini! Incredibile, vero?

Advertisement