Va in vacanza in Turchia per 4 giorni e al suo ritorno riceve una bolletta telefonica di £192.000

di Irene Grazia Paladino

10 Febbraio 2022

Va in vacanza in Turchia per 4 giorni e al suo ritorno riceve una bolletta telefonica di £192.000
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Cosa significa fare una vacanza in un Paese sconosciuto? Significa scoprire nuovi luoghi, nuove culture, ampliare i propri orizzonti e riuscire a vedere la realtà in modo diverso. Si dice che, al ritorno di un viaggio, non siamo più le stesse persone dell’andata. Il bagaglio che portiamo, infatti, nel frattempo si è arricchito. Ma l’avventura di John Nisill non è stata del tutto positiva e, al suo ritorno, ha dovuto fare i conti con una triste realtà e con una bolletta dalle cifre a dir poco elevate. 

via The Sun

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Not the actual photo - Flickr

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L’uomo, di Skelmersdale a Lancs, ha detto di essere stato in vacanza con la famiglia in Turchia per 4 giorni. Al suo rientro gli è stato detto che aveva utilizzato 43 GB di dati e che questo gli sarebbe costato quasi 200 mila sterline: per la precisione 192.000. L’uomo, davanti a questa comunicazione, è rimasto sbalordito: afferma di aver trascorso solo 16 minuti al telefono, utilizzandolo molto poco. “Il mio capo ha chiamato e ha detto che dovrai spegnere il telefono. Il conto mi sembra un po' alto. “Ho detto 'Cosa c'è?' Ha detto: ti costa £ 100.000. Il giorno dopo ha telefonato e ha detto: "Decisamente spegnilo, ora costa £ 192.000. Ho dato un'occhiata al conto e aumenta di £ 80 ogni 30 secondi circa. Non è possibile.” 

 

 

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Not the actual photo - Pexels

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ohn ha così cercato di capire quale fosse il problema: il suo contratto telefonico include solamente 250 MB di dati, per cui ha superato di molto la soglia consentita. Però non gli è arrivato alcun avviso quando ha superato il limite imposto dal contratto. Il capo di John è convinto che si tratti solamente di un errore e spera che - una volta resa pubblica la vicenda - la compagnia telefonica provveda a cancellare l’enorme e immotivata fattura. La compagnia telefonica ha motivato la fattura dicendo che: 

 "Lo abbiamo avvisato più volte che aveva superato la sua disponibilità di dati, che erano in vigore tariffe di roaming standard e che stava subendo un utilizzo elevato. I nostri registri mostrano che il cliente ha scelto di non includere un limite di dati come parte del suo piano. Raccomandiamo sempre ai clienti di optare per un limite di roaming, come fa la stragrande maggioranza dei nostri clienti aziendali. Invitiamo inoltre i clienti a prestare attenzione a tutte le notifiche che inviamo loro in merito alla loro disponibilità di dati".

 

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