Youtuber costruisce un gigantesco power bank capace di alimentare la batteria di 5.000 cellulari

di Irene Grazia Paladino

03 Febbraio 2022

Youtuber costruisce un gigantesco power bank capace di alimentare la batteria di 5.000 cellulari
Advertisement

I power bank rappresentano un’invenzione capace di risolvere un grande problema, quello della batteria scarica. Magari stai affrontando un lungo viaggio o sei fuori casa e la batteria del cellulare - specialmente se già datato - si scarica improvvisamente. Ecco, quindi, che arrivano in soccorso questi carica-batterie portatili, che non hanno bisogno di una presa della corrente per alimentare il dispositivo elettronico. Neanche i power-bank, però, sono in grado di fare miracoli: possono ripristinare solo parzialmente la batteria di un piccolo dispositivo. Uno youtuber cinese, chiamato Handy Geng, ha deciso di superare ogni immaginazione, creando quello che potrebbe rappresentare il power bank più grande del mondo.

via Handy Geng/Youtube

Advertisement
Handy Geng/Youtube

Handy Geng/Youtube

Il power-bank di Handy assomiglia, nell’aspetto, ad un normale power-bank. Ciò che cambia sono però le dimensioni: ha una capacità di 27 milioni mAh (milliamperora) e funziona grazie ad una enorme batteria, delle dimensioni di quelle che si trovano nei veicoli elettrici. Handy ha fatto tutto da solo: ha costruito il telaio che protegge la batteria e le porte di alimentazione. Ciò che stupisce, oltre alle dimensioni, è la capacità della batteria “portatile”, che ha 60 porte di carica ed è in grado di alimentare fino a 5000 telefoni con batterie da 3.000 mAh, ma non solo. Può alimentare anche lavatrici, tv e altri dispositivi, tutti contemporaneamente. 

 

Advertisement
Handy Geng/Youtube

Handy Geng/Youtube

Handy ha svolto diversi esperimenti, e ha voluto verificare che l’enorme power-bank funzionasse davvero. Prima ha collegato dei dispositivi di piccole dimensioni - come smartphone, tablet e computer - e ha dimostrato che il dispositivo è davvero efficace; dopo ha collegato dispositivi di grande dimensioni, come elettrodomestici, ed è stato un successo: non solo ha caricato la lavatrice, ma anche il televisore e una pentola, senza alcun problema. Handy è consapevole che il punto di forza del suo powerbank è anche un suo grande limite: le dimensioni. I powerbank sono stati creati per permettere alle persone di caricare il dispositivo ovunque, grazie a questo piccolo strumento tascabile. Il suo, invece, non è per nulla pratico, ma può essere utile per gli abitanti di un quartiere che hanno continui problemi di interruzione di corrente, anche se lo youtuber non crede che il suo powerbank verrà mai prodotto in serie.

Advertisement