Un pub privato e personalizzato nel proprio giardino: la brillante idea di due ragazzi

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Gennaio 2022

Un pub privato e personalizzato nel proprio giardino: la brillante idea di due ragazzi
Advertisement

Cosa c’è di meglio di un piccolo locale accogliente, magari a pochi passi da casa, dove godere della compagnia degli amici davanti a un drink o a una birra fresca? Il periodo che stiamo attraversando ci ha fatto apprezzare ancora di più la bellezza di questi momenti, di cui ci siamo dovuti a lungo privare. Non sarebbe bellissimo avere un pub privato nel proprio giardino per ritagliarsi qualche ora di svago e divertimento con le persone più care?

Se lo sono chiesto anche i neozelandesi Steve Rosling e Gary Altenburg, dando poi vita al geniale progetto Enter My Little Pub.

via GQ

Advertisement
Youtube

Youtube

I due interior designers hanno pensato di far conoscere alle persone il fascino dei pub inglesi e irlandesi con questa iniziativa. Steve Rosling ha un’importante carriera alle spalle nel campo: ha realizzato infatti moltissimi pub sia in Irlanda che in Inghilterra. Enter My Little Pub progetta quindi dei pub personalizzati da installare poi nel giardino dei clienti, curando ogni piccolo particolare e creando l’atmosfera tipica dei locali di Dublino.

 

Advertisement
Youtube

Youtube

Il primo pub realizzato da Steve e Gary, chiamato O’Loughlin’s ispirandosi al nome dal suocero di Gary, è un mini prototipo con tutte le tipiche caratteristiche dei classici bar irlandesi in uno spazio intimo e confortevole: le misure infatti sono di 3,6 per 2,8 metri. Il prefabbricato ha avuto così tanto successo da essere disponibile per il noleggio e lanciare l’azienda nel mondo degli affari. I pub potranno essere consegnati in tutto il mondo e i prezzi variano da 70.000 dollari per i modelli base, fino a 100.000 dollari per le versioni più accessoriate. È possibile indicare le proprie preferenze, scegliere l’arredamento, suggerire modifiche e opzioni in base allo stile e al gusto personale. Una volta pronta la bozza del progetto e approvata dal cliente, My Little Pub si mette all’opera per costruire il pub personalizzato.

 

“Questi modelli ti fanno stare seduto nel tuo cortile con la sensazione di essere nascosto in un bar segreto nel mezzo di Dublino, o in una piccola cittadina nella campagna inglese" ha dichiarato Steve Rosling tramite un comunicato stampa.

Un piccolo paradiso privato quindi, direttamente nel proprio giardino e realizzato secondo le proprie esigenze: un’idea davvero eccezionale per calarsi in un’atmosfera diversa e senza dubbio di gran fascino.

Advertisement