“Ma quando avrete dei figli?”: una donna dà una risposta geniale a questa domanda insistente

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Gennaio 2022

“Ma quando avrete dei figli?”: una donna dà una risposta geniale a questa domanda insistente
Advertisement

Quando una coppia si forma e sceglie di unirsi per la vita, si trova anche a decidere se avere dei bambini oppure no. A volte i partner non si trovano d’accordo sull’argomento e in questi casi, se è più forte il desiderio di stare insieme, uno dei due sceglierà di adattarsi. Di certo, però, è una decisione che riguarda esclusivamente le due persone coinvolte e nessun altro, anche se spesso le coppie si sentono domandare all’infinito: “Ma quando farete un bambino?” È quello che è accaduto a Carrie Jansen e suo marito Nic, che hanno trovato la risposta ideale da dare.

via Cosmopolitan

Advertisement
Dana Dantis/Pxhere - Not the actual photo

Dana Dantis/Pxhere - Not the actual photo

I due stanno insieme da otto anni e sono sposati da tre, ma hanno deciso di non avere figli. Dopo il matrimonio, sperando che la coppia cambiasse idea, la domanda da parte di amici e parenti si è fatta più insistente, tanto che Carrie e Nic non ne potevano davvero più di quell’invadenza. La donna, che è un’insegnante di scuola elementare e ha una passione per i bambini, ha spiegato: “Non è ciò a cui sono destinata. È come dire che amo i fiori, ma non significa che voglia coltivarne di miei. Sono felice di ammirare i giardini di altre persone.”

La coppia, che non sopportava più la pressione e l’insistenza degli altri, ha avuto un’idea geniale. Dire alla famiglia che non avrebbero avuto figli non era sufficiente: nessuno si sarebbe rassegnato e tutti avrebbero sperato in un cambio di rotta, così hanno deciso di fare qualcosa di diverso.

Nel momento in cui hanno adottato un cagnolino di nome Leelu, i due hanno annunciato il “lieto evento” con una serie di scatti fotografici in cui Carrie simulava un pancione sotto il maglione, dal quale nell’ultima foto faceva capolino proprio il nuovo arrivato.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Sotto le immagini la donna ha scritto: “Mio marito e io siamo sposati da tre anni e tutti ci infastidiscono chiedendoci quando avremo un bambino. Ci siamo andati abbastanza vicini, giusto?”

Il post è diventato virale sul web, ottenendo tantissimi commenti di supporto da parte degli utenti, a cui Carrie ha risposto: “Avere figli è sicuramente un argomento delicato e sempre più diffuso nella mia generazione, come tante altre questioni sociali. È eccitante trovare altre persone che si sentono come me.”

Nonostante i tempi siano cambiati, sembra ancora che dalle giovani unioni ci si aspetti l’arrivo di figli prima o poi, senza tenere in considerazione il punto di vista dei diretti interessati, che invece sono gli unici a poter decidere per se stessi.

Questa coppia ha trovato un modo divertente per mettere un freno alle pressioni esterne, annunciando l’arrivo del loro “bambino” in famiglia, sicuramente diverso da quello che gli altri si aspettavano.

Voi cosa ne pensate di questa simpatica trovata? Avrà avuto gli effetti sperati?

Advertisement