Decide di coprire tutti i suoi tatuaggi per un esperimento: i suoi figli non la riconoscono più

di Irene Grazia Paladino

14 Gennaio 2022

Decide di coprire tutti i suoi tatuaggi per un esperimento: i suoi figli non la riconoscono più
Advertisement

Molte persone non si sentono a loro agio con il proprio corpo e il proprio aspetto, e cercano di trovare dei modi per accettarsi e sentirsi al meglio: guardarsi allo specchio, in molti casi, diventa una vera e propria sfida da superare. C’è chi decide di compiere un percorso interiore di consapevolezza e accettazione, chi decide di ricorrere a qualche ritocco estetico, e chi si impegna a rimodellare il proprio fisico grazie all’esercizio fisico e all’alimentazione. Aimee Smith si sente a proprio agio nel suo corpo pieno di tatuaggi, e senza non sente di essere la stessa persona.

via Daily Star

Advertisement

Aimee ha 23 anni, e ha ricevuto una macchinetta per tatuaggi all’età di 14 anni: proprio allora decise di farsi il primo tatuaggio e - da allora - non ha più smesso. Adesso Aimee ha più di 40 tatuaggi e il suo aspetto - rispetto a qualche anno prima - ora appare completamente diverso. La donna è famosa per il suo aspetto, tanto da essere stata soprannominata “la ragazza dei tatuaggi”.

Advertisement

La donna ha recentemente deciso di sottoporsi ad un esperimento in tv: ha coperto tutti i suoi tatuaggi, rendendoli praticamente invisibili. Non si vedono più i segni neri sul viso e sul corpo: solo il colore della pelle. La reazione della sua famiglia è stata davvero forte: sua madre ha quasi pianto, e Aimee racconta: "Sono rimasta scioccato nel sentirle dire quanto fossi bella, ma allo stesso tempo ho tatuaggi sul viso da così tanto tempo e sono una parte così importante della mia vita che mia mamma ha detto 'quella non è mia figlia'". Ma la reazione più forte è stata quella dei suoi figli, che in un primo momento non hanno riconosciuto la loro mamma. "Dopo che le persone se ne sono andate ho dovuto prendere in braccio i miei figli e il mio più piccolo non mi ha nemmeno guardato perché non aveva idea di chi fossi.

 

Instagram stories/amiee_inked

Instagram stories/amiee_inked

Insomma: i tatuaggi di Aimee non sono solo una parte fondamentale della sua vita, ma la rendono ciò che è anche agli occhi delle persone che più ama. Aimee racconta anche di non essersi mai preoccupata del parere degli altri: molte persone l’hanno criticata per il suo aspetto e l’hanno additata, facendola sentire un fenomeno da baraccone. Ma la giovane donna è orgogliosa di chi è e del suo aspetto, e non le interessa il parere della gente. Ogni tatuaggio, anche quelli sul viso, ha un particolare significato: la maggior parte dei suoi tatuaggi ricordano un periodo difficile della vita di Aimee o rappresentano i figli e la sua famiglia. La donna ha poi spiegato: “Negli anni i tatuaggi mi hanno davvero aiutato a ritrovare me stessa e ad uscire da quel tunnel di non sapere chi ero. Mi hanno aiutato a trovare chi sono e non so chi sarei senza di loro”.

 

Advertisement