Costringe il fidanzato a mangiare carne durante la cena di Natale: "non fare scenate"

di Irene Grazia Paladino

28 Dicembre 2021

Costringe il fidanzato a mangiare carne durante la cena di Natale: "non fare scenate"
Advertisement

Le scelte alimentari altrui, anche se non condivise, vanno comunque rispettate. Immagina questa situazione: una cena di Natale in famiglia, lunghi preparativi, ore di cottura del cibo. Un invitato, però, è vegetariano: cosa si fa? Potresti pensare di preparare dei piatti alternativi, senza carne. Un ragazzo, però, ha vissuto una triste esperienza: lui non mangia carne, ma la fidanzata lo ha costretto a farlo durante la cena di Natale con i parenti. Il motivo? Non voleva deludere sua madre.

La donna si è dimenticata di avvisare la famiglia del fatto che il suo ragazzo non mangiasse carne, e lo ha consapevolmente messo in imbarazzo davanti alla sua famiglia. A raccontare la storia su reddit è proprio la fidanzata, che ha iniziato ad avere dei dubbi sulla correttezza del suo comportamento. La donna di 28 anni dice:

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Il mio ragazzo stiamo insieme da due anni. Ieri siamo stati a trovare la mia famiglia perché non potremo stare con loro a Natale, quindi volevamo lasciare dei regali. Era anche la prima volta che il mio ragazzo incontrava tutta la mia famiglia, quindi era piuttosto importante. Ecco il fatto: ho dimenticato di dire loro che il mio ragazzo è vegetariano, quindi mia madre ha preparato un tacchino e non c'era davvero nient'altro da mangiare, a parte alcuni snack. Quando me ne sono resa conto, ho chiesto tranquillamente al mio ragazzo di non provocare una scenata, di mangiare il cibo e di complimentarsi con mia madre. Ha cercato di ribattere, dicendo che non vuole mentire a mia madre, ma gli ho detto che sarebbe apparso maleducato se non avesse almeno provato, e non volevo che facesse una brutta impressione. Quindi ha mangiato un piatto intero e ha detto a mia madre che era delizioso, il che ovviamente l'ha resa felice.

 

Advertisement
Not the actual photo - Unsplash

Not the actual photo - Unsplash

Il ragazzo è quindi stato costretto dalla fidanzata a mangiare carne, per fare felice la madre di lei. Quando sono tornati a casa, però, la coppia ha discusso: il ragazzo sostiene che il comportamento della fidanzata sia stato irrispettoso, ma la ragazza continua a sostenere che non c’è nulla di male nel mangiare ogni tanto della carne, dimostrando così di non capire - e, cosa più grave, di non rispettare - le motivazioni che stanno dietro alla scelta del fidanzato. Tu perdoneresti un comportamento del genere?

 

Advertisement