Questa donna ha ottenuto una casa col baratto: è partita da una forcina per capelli

di Marcello Becca

27 Dicembre 2021

Questa donna ha ottenuto una casa col baratto: è partita da una forcina per capelli
Advertisement

Una tiktoker ha vinto una scommessa che sembrava pazzesca: riuscire a ottenere una casa tramite il baratto di oggetti partendo da una forcina per capelli. Demi Skipper, che ha 29 anni e vive a San Francisco, ha effettuato più di 28 scambi seguendo solo due regole: non utilizzare mai denaro e non effettuare baratti con parenti.

Questa sfida è stata pubblicizzata sui Social media e non è sempre stata commentata favorevolmente. Questo per Demi è oggi un maggiore motivo di orgoglio, avendo dimostrato che  - anche senza soldi - si possono raggiungere obiettivi di grande valore.

 

 

via trademeproject/TikTok

Advertisement
trademeproject/TikTok

trademeproject/TikTok

Demi Skipper ha cominciato la sua avventura nel maggio del 2020 e oggi ha ottenuto - senza soldi - una piccola casa a Nashville Tennessee. Questa 29enne californiana, era stata ispirata da una sfida del tutto simile vinta da Kyle MacDonald nel 2006, la quale era riuscita ad ottenere una casa cominciando una catena di baratti a partire da una graffetta.

Come funziona questo sistema? Il progetto è quello di scambiare un bene per un altro più costoso in un circolo virtuoso dove si passa a prodotti sempre più grandi. Così Demi si è trovata a scambiare vari tipi di oggetti di valore crescente: bici, cyclette, auto e trattori.

La svolta del suo percorso è stata quando è riuscita a ottenere una carta molto particolare: la carta Vip di una catena di fast food chiamata Chipotle Mexican Grill. Questa carta dà un accesso ai suoi punti vendita in modo illimitato per un interno anno. Grazie a questo documento è possibile mangiare tutti i menu Chipotle senza dover sborsare altro denaro. Questo tipo di carta è considerata, negli Stati Uniti, una sorta di "status symbol" ed è molto apprezzata dagli estimatori di questa catena di ristoranti.

Advertisement
trademeproject/TikTok

trademeproject/TikTok

A questo punto su TikTok Demi è stata travolta da un mare di critiche: molte persone ritenevano che sarebbe stato impossibile scambiare questa carta - del valore di 20.000 euro circa - con un altro prodotto più costoso. Ma Demi non ha desistito. Al contrario, si è messa con maggior impegno a cercare tutte le celebrità che hanno sponsorizzato questa catena di fast food e che potevano essere interessate al suo costoso abbonamento.

Con alcuni giocatori di Basket sembrava fosse possibile concludere un accordo, ma alla fine tutto finì in nulla. Sembrava un’impresa impossibile, invece - dopo un paio di mesi di ricerca - Demi ricevette un messaggio e-mail da Alyssa che si autodefiniva una delle “più grandi fan di Chiptole”. Alyssa proponeva di scambiare la carta di Demi con un furgoncino con generatore elettrico autonomo e dei pannelli Tesla del valore di 40.000 euro circa. 

Si trattava di un successo, indubbiamente, ma non privo di difficoltà, tanto che alla fine lo scambio, per vari motivi e complicazioni, non è andato a buon fine.

 

trademeproject/TikTok

trademeproject/TikTok

Tuttavia, alla fine, Demi ha ricevuto diverse altre offerte. L’ultima delle quali era proprio quella che desiderava: una piccola casetta a Nashville in Tennessee. Certo, non è un’abitazione lussuosa, né molto grande. Tuttavia è sua: senza affitto, senza mutuo.

Una vittoria che fa sognare pensando che - se è stato possibile vincere una sfida come questa - tutto è possibile in questo mondo!

Advertisement