Regala ai nipotini lo stesso pigiama per Natale ma esclude quello acquisito: nonna criticata sul web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Dicembre 2021

Regala ai nipotini lo stesso pigiama per Natale ma esclude quello acquisito: nonna criticata sul web
Advertisement

Quello del Natale, per molte famiglie, dovrebbe essere un momento in cui riunirsi con le persone più care e mostrare loro vicinanza e affetto. Eppure, a giudicare dalla storia che stiamo per raccontarvi, tutto ciò non è sempre così scontato.

La protagonista è una nonna inglese che, invece di mettere in atto un trattamento equo ed esemplare per i suoi nipoti, ha fatto una distinzione che di certo non è stata molto carina, e che per questo ha scatenato una grossa discussione sul web. Tutto è stato originato da una foto condivisa su Facebook, che ritrae il momento dello scambio di regali natalizi tra la donna e i suoi cinque nipotini. Fin qui niente di strano, se non fosse che la nonna aveva deciso di fare a tutti lo stesso regalo - un pigiama - tralasciando però l'unico nipote acquisito, il quale è rimasto tristemente senza pigiama. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo.

via Spotted : Brierley Hill and local/Facebook

Advertisement

Some people out there with no heart 😡! “A friend of mine is married. Mother in law bought matching PJ’s for all kids EXCEPT the one that doesn’t belong to her son. Is she wrong?”

Pubblicato da Spotted : Brierley Hill and local su Lunedì 13 dicembre 2021

Cinque bambini riuniti davanti a un albero di Natale per una foto ricordo. Una situazione felice e simpatica, che però mostra un dettaglio tutt'altro che positivo, e che ha suscitato stupore e delusione. Ai quattro nipoti biologici, figli di suo figlio, l'anziana donna ha regalato lo stesso pigiama coordinato, mentre per il quinto, un bimbo che è nato da una relazione precedente dell'attuale nuora, il trattamento è stato diverso.

Escluso dal regalo collettivo, il bimbo non ha ricevuto il suo pigiama, ritenuto in qualche modo e con cognizione di causa non appartenente alla "vera" famiglia. Insomma: un vero e proprio atto di discriminazione familiare, ritratto in un'immagine che, nel giro di poco tempo, ha scatenato un coro di commenti e prese di posizione indignate e sconvolte da parte di moltissime persone. Non è certo una cosa positiva, infatti, destinare un trattamento del genere a un bambino, specie in un momento in cui l'unione dei suoi cari dovrebbe essere più forte che mai.

Advertisement
Spotted : Brierley Hill and local/Facebook

Spotted : Brierley Hill and local/Facebook

"Ci sono persone che sono davvero senza cuore!" è stato il commento di un utente. "Se fosse stata mia suocera, quei pigiami sarebbero andati via da casa insieme a lei - sono state le parole di una mamma - non puoi trattare mio figlio in modo diverso dagli altri perché secondo te non è come loro". E, tra chi ha reagito alla foto, c'è stato anche chi ha criticato duramente la persona che ha immortalato la scena, ritenuta in un certo senso "complice" della discriminazione subita dal quinto nipotino.

Un brutto episodio di offesa familiare, dunque, che di certo non è piacevole da vedere e lascia con più domande che risposte. Voi che ne pensate del comportamento di questa nonna?

Advertisement