Anziano apre una piscina nel cortile per i bambini del suo quartiere: "così non sarò più solo"

di Marcello Becca

22 Febbraio 2022

Anziano apre una piscina nel cortile per i bambini del suo quartiere: "così non sarò più solo"
Advertisement

Quando Keith Davison è rimasto solo, dopo 66 anni di matrimonio, non poteva sopportare il silenzio della sua casa. "Non si può proprio immaginare come sia cambiato quell'ambiente", ha raccontato l'anziano. Come fare per reagire a tanta tristezza e per provare a superare una situazione così difficile? Questo 94enne giudice in pensione ha deciso di installare una piscina nel suo cortile a Morris, Minnesota, in modo da poter far divertire tutti i bambini del suo quartiere.

Ora ha così tanti visitatori che la sua casa non sarà mai più tranquilla! Scopriamo più da vicino la sua storia e quello che ha fatto.

via KARE 11

Advertisement

Non era facile sopportare la quiete in una casa che per 66 anni era stata abitata da sua moglie e dai suoi tre figli, adesso adulti. L'ex giudice Kate Davison era rimasto senza nipoti e senza nessuno che gli potesse tenere compagnia. 

"In questi periodi, penso sia normale essere assaliti dalla tristezza - ha raccontato il giudice - piangevo molto visto che lei non era più con me. Però, non potevo lasciare che tutto questo portasse via anche me. Occorreva una reazione. Così, mi è venuta questa idea: una piscina per i bambini e i ragazzi della zona".

E così l'idea è diventata presto realtà. La piscina, che misura 4,9 metri per 9,8, è stata installata nel giro di pochi mesi, per essere pronta per essere svelata dal gentile anziano a tutti i bambini del quartiere, a luglio. Nonostante abbia tre figli adulti, Davison non ha nipoti. Eppure un vicino gli ha giustamente detto: "hai adottato tutto il nostro quartiere di bambini. Questi sono i tuoi nipoti".

Advertisement
KARE 11/Youtube Screenshot

KARE 11/Youtube Screenshot

"Poter regalare felicità - ha detto il nonno del quartiere - è il modo migliore di trovarne per me! Non è meraviglioso vedere come si divertono i bambini? Qui c'è tanto di quel posto che molte famiglie che non possono fare una gita fuori porta la domenica, possono venire e fare un pic-nic sul nostro prato".

E Keith ha ammesso di adorare quei momenti di condivisione e di ozio comune! "Certo - ha detto - qualcuno potrebbe insospettirsi all'idea che un vecchio costruisca una piscina per i bambini. Ma per fortuna io e mia moglie siamo conosciuti nel vicinato e tutti hanno capito che si tratta di un gesto di pura simpatia".

Advertisement